io francamente aspetterei SEMPRE di vedere cio che propongono di nuovo....ad esempio, sinceramente parlando la M3 ha migliorato non poco la qualità dei suoni, ma come VA rispetto alla Triton Extreme con MOSS siamo andati indietro come i gamberi.
Fantom G per me è fuffa....bel sequencer, bella interfaccia....ok ma i suoni? si ma alla fine ha 128 mega in piu di forme d'onda, con un fantom xr ne avresti 384 mega in piu se espanso completamente! in pratica per chi lo usa come sequencer e fa musica stile eminem, dr dre etc.. (uuuuh uuh) forse è piu comodo, ma io personalmente che lavoro in studio, vado 100 volte meglio con il rack XR assolutamente, hanno tolto quello che mi serviva (le SRX) e aggiunto tutta roba inutile, PER ME.
voglio dire quindi: non ha molto senso fantasticare sul futuro che non cè....un conto PC3K che cmq diciamo al 90% sarà quella la macchina, salvo qualche piacevole sorpresa dell'ultima ora (magari le forme d'onda mancanti della K2000, e le DSP omesse....
) però la macchina sarà cosi.
Su Korg M10, Oasys Light o come diavolo si chiamerà....non esiste NULLA, nn ci sono info, non ci sono nemmeno notizie preliminari....potrebbe anche essere che non uscirà mai, magari tra 1 mese korg dichiarerà fallimento....è improbabile però non è impossibile.
la strategia del futuro puo essere semmai applicata in parte solo con i computer, macintosh in particolare....se si sa che sta per uscire un nuovo modello, è inutile prendere il vecchio che non scende di prezzo se non di 100 euro magari, e poi dopo un mese arriva allo stesso prezzo o poco piu un modello con processore 6 core contro 4, e magari molte features in piu.
(anche qui si rischia cmq....per esempio chi ha preso mac book bianco ad autunno aveva la firewire, chi ha aspettato a dicembre, ha guadagnato 200 Mhz, e perso la firewire....in pratica un suicidio.)
Edited 7 Ago. 2010 20:01