@ anonimo
Adesso mi tocca scrivere una di quelle cose per cui poi mi sento dire che sono maleducato, razzista e poco sensibile.
Ma sarà assolutamente IN topic.
Nell'ultimo anno e mezzo ho incontrato forse 80/100 persone fra musicanti, gente degli studi e salette, compratori/venditori di strumenti. Un discreto campione.
Zio prete, ce ne fosse stato UNO che aveva un giro-torace di oltre 60 centimetri, e due braccia che non fossero stecchini.
Giri panza sì ne ho visti (e io sull'argomento, poi, devo stare zitto), ma toraci e spalle... zero.
Sembrava il 25 Congresso degli Emo.
Giovani: e se la soluzione al problema delle tastiere pesanti fosse... un'oretta di corsa la mattina, un po' di lavoro manuale ("piantare chiodi", non "trastullare il birillo"), una partitina a calcetto la domenica?
Leggo di uno che se porta il trolley si rompe la schiena, un altro che si rompe la schiena a stare seduto.
Se fa male la schiena spesso a stare seduti mentre le braccia lavorano, fare addominali, gente!
E una bistecchina ogni tanto...
Secondo me è meno complicato che comprare/vendere tastiere in cerca di quella che pesa mezzo chilo in meno.
Amico Goldbug, mi stai simpatico...già solo per il fatto che hai un nickname che ricorda in un solo colpo Aland Parson e E.Allan Poe!!!
Però, guarda...non sempre è così, ti faccio il mio esempio personale. Io lavoro in giro, faccio assistenza tecnica su svariate apparecchiature, roba da 6-7000 km al mese, con picchi di 8-9000. Molte volte alle serate ma soprattutto alle prove ci vado direttamente dal lavoro, non sono come quelli che (con tutto il mio rispetto, per carità...) hanno il tempo di arrivare a casa, farsi una doccia, magari una o due ore di pennichella, magari l'oretta in palestra e poi via a suonare. No...anzi, il più delle volte se ho una serata, la macchina la carico la sera prima, dopo una giornata di lavoro e magari faccio anche tardi a cenare!
Quindi ti garantisco che spesso quasi quasi eviterei di andare a suonare, morendo dalla voglia di arrivare a casa e stravaccarmi sul divano...però poi ci vado lo stesso e non me ne pento mai!!!
In più ho una sala prove in un seminterrato, dove per arrivarci passo da una delle scale più pericolose del mondo!!!
Per me quindi tastiere da 88 tasti pesati, che con custodia arrivano anche a 30kg, sono fuori discussione!!!
Però, da un lato sono d'accordo con te...io mi porto Kurz PC361 e Roland A33 (e sto cercando di inserire anche la Wavestation A/D per qualche suono particolare) e con queste ci faccio prove e serate.
Avrei potuto prendere anzichè la PC361, che per essere una 61 tasti pesa abbastanza, un qualcosa "peso piuma" di Roland , ma a me per adesso piace questo e questo mi tengo. E non cerco la tastierina per le prove o roba provvisoria : i miei strumenti sono quelli e quelli mi porto dietro!
Comunque anch'io sono magrolino, ma lo sono sempre stato...anche quando giocavo a pallone (ala sinistra) e mi facevo 40km di biciletta al giorno...bei tempi la gioventù!!