Ovvio che si chiacchiera ma il mio NON era un essere pignolo mentre leggo risposte belle "precisine" ma ci sta nel contesto di un forum.
Io della storia passata di NS ne so poco ma oggi, guardando la gamma dei prodotti Nord continuo a non vedere in NS uno stage piano con più funzioni bensì uno strumento polivalente eccezionale.
Gli organi sono inferiori al NE e al C1?... Vero... ma nel complesso del panorama strumentale restano tra i migliori per cui non sono un timbro secondario (a meno che si voglia pensare che un M3 o un Motif abbiano organi migliori... ed io a casa ho M3 e fino a poco tempo fa avevo il Motif...).
Il synth è castrato... vero.......... o forse è ottimizzato per l'uso che se ne deve fare... e di suoni ne tiri fuori e non pochi........ poi ovvio, vogliamo giocare a spippolare a tutto andare? Via con il Prophet 8... o altri del genere... Io ho preferito mettere sopra il NordWave perchè faceva abbinamento di colore
Per forza di cosa una casa DEVE avere un suo stage piano? Esiste la possibilità che Nord semplicemente non avesse di fatto uno stage piano tant'è che ora l'ha fatto... come idea... per altro a mio avviso caruccio...... un po' troppo anche.......
Alla base del post comunque si richiedeva quale pesata associare e quindi si parte dal presupposto che il NS del caso sia un compact e li si resta.
Ripeto, se fosse stato destinato ad essere uno stage piano evoluto sarebbe stato prodotto solo in versione pesata, 88 tasti (visto che la misura 76 pare non attechire tra i produttori... purtroppo) e sicuramente non waterfall.
Edited 12 Giu. 2010 1:49