Quando si parla di Clavia secondo me si scade sul fanatismo alle volte. Ovviamente non sto dicendo che hindefus sia un fanatico, per carità. Sicuramente ha trovato un gran feeling con Clavia e mette in risalto questo fatto. Però nella globalità dei commenti un pò di fanatismo lo leggo.
E anch'io in passato sono caduto in questo errore. Ultimamente ho avuto la possibilità di avere accesso a più strumenti e ho potuto notare che grandi tastiere, molto musicali e con tante funzioni utili, le producono in tanti.
Un esempio è l'RD700GX, che in questi tempi sto suonando con gran godimento e che è uno strumento musicale che ti invoglia a suonare, che ispira e che è semplicissimo da usare, nè più nè meno del NS 88 che ho avuto per due anni.
Ho anche suonato molto l'S90XS, che suoni e che feeling con i suoni e con la tastiera.
Insomma il mercato produce tanti grandi strumenti che permettono di esprimere al meglio la nostra musicalità in modi differenti, Clavia ha delle peculiarità che la rendono grande, ma anche altri produttori fanno cose egregie e non mi sembra siano da meno di Clavia.
Edited 9 Giu. 2010 19:50