io avevo in studio due 1602 a rack, fantastici....avevo un mackie a 16 canali console, e andava malissimo, fruscii, rumori di fondo etc....quando ho preso i due eurorack è stata una liberazione, il path del segnale piu semplice, senza equalizzatori e circuiteria complessa generava molto meno rumore di fondo del mackie....chiaramente il mackie aveva un equalizzatore a 4 bande, 4 aux, etc....mentre il 1602 era un semplice mixer di linea a 16 canali (8 stereo) messo in un unità rack, ma come submixer per i synth mi andava benone....ha controlli level, panpot e un aux send che puo essere utile per monitorare qualcosa.
adesso ne ho venduto uno, ne tengo solamente uno solo....nn si sa mai potrebbe servire, e al posto di questo ho una patchbay a 48 punti della behringer, con la quale mi pluggo alla mia digidesign 003, quando mi servono dei synth li patcho nella scheda e li ho direttamente in pro tools o cubase all'occorrenza.
preferisco questa soluzione, piu "semplice" in un certo senso, anche perchè i synth li registro direttamente in audio la maggior parte delle volte.
dal vivo credo che RX 1602 sia validissimo...che problemi deve dare? dovete suonare con zucchero? inutile farsi certe "seghe mentali", per quello che deve fare la 1602 va benone....poi nn necessita di DI....nel senso che puoi collegare i synth direttamente al 1602 (con cavi piu corti possibili) e poi con due cavi bilanciati TRS jack/Cannon, puoi allacciarti alla ciabatta dell'impianto audio, e il fonico si ritrova due canali in cui ci sono tutte le tastiere.
chi manda 5/6 canali stereo di synth al fonico sn le grandi produzioni che però hanno tutto settato in un certo modo, il fonico conosce i pezzi, etc...nei live piccoli/medi la semplicità è da preferirsi secondo me.
Edited 20 Mag. 2010 14:59