culturazero ha scritto:
Quindi ritieni che una persona per prendere un Korg 01, deve avere a disposizione parecchi strumenti?
Allora io che suono con Korg i4s, Roland Juno dì e appunto il Korg 01r/w, sono un cretino?
no è semplicemente una tua scelta.....che non condivido.
culturazero ha scritto:
Sul fatto che i suoni siano superati, ho anche qui da ridire, perchè sono straconvinto, che tutto quello che è venuto dopo queste macchine, è solo un copia e incolla, magari rivisitato, migliorato...
ma dai non diciamo minchiate....ma prova ad accendere una SY85, una X3, una JV80....e poi prova una m3, piuttosto che un motif es/xs, o un fantom x....ma stiamo scherzando?
ma solamente, una x3 contro una trinity....non cè PARAGONE...diciamo che negli ULTIMI 10 anni FORSE potevano fare di meglio, anzi di sicuro, korg da trinity a m3 si è evoluta ma in parte.....
Il passato glorioso appartiene a macchine particolari...se parliamo di Wavestation AD, Roland D50, Yamaha SY 99, piuttosto che Kurzweil K2000....queste si, è vero anche oggi possono dire la loro, ma cmq sempre nell'ambito di CERTE SITUAZIONI, voglio dire che io non andrei live con uno SY 99 e una Wavestation oggi come oggi, a meno che non faccio musica come i tangerine dream.
per fare il "tastierista" generico oggi, pop/rock/fusion, ci sono kurzweil pc3x, korg m3, motif xs o s90....ce nè di roba...diciamo che una macchina moderna ci vuole nel setup, magari due....poi se vuoi avere in un rack qualche gloria del passato va benone, ma io non mi baserei solo su queste, soprattutto se fai rock/pop....sono suoni poco alla moda.