Triton studio.....

clouseau57 15-05-10 16.11
Comprata , mi arrivera' la prossima settimana...
E che Dio me la mandi bona !
emo
Edited 15 Mag. 2010 14:12
vansys 15-05-10 16.14
Nutro una sorta di lieve e sottile INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemo

Congratulations!!!!!!!!emoemoemoemo
culturazero 15-05-10 16.25
Entro nel discorso Triton studio per ribadire un concetto già espresso da qualcuno qui sopra...A volte, cerchiamo il diverso solo per il gusto personale di averla quella cosa, ma non perchè serva veramente...poi secondo me, ci sono macchine che non hanno età, perchè costruite in un certo modo, magari quando furono costuite erano così avanti, non so....l'esempio è il citato Korg 01....proprio ieri sera ho fatto un live e ho testato il juno dì, niente da dire gran bella macchina, suona bene e si fa valere in tutti i modi possibili, sia di gesitone che di suono...ma il Korg 01r/w da me posseduto, è un'altra cosa..cioè una macchina che ha 20 anni, porca miseria, fa il culo a tanti altri strumenti..ha una pasta sonora potente, diversa, non è anonima, ma è lui...tipo...ieri mentre eseguivo "Stupendo..." di Vasco, ho avuto la bella sensazione della bellezza di Korg 01, io qui uso lo 01 per un pad/Choir epoi faccio entrare il pianoforte dalla Korg i4s...insomma a parole è difficile spiegarlo..ma mentre suoni dici: Non mi toglierò mai questa roba qua!!!
Fabright 15-05-10 17.40
SMARTKID ha scritto:
Siamo proprio delle anime in pena...

Spesso la cosa migliore, l abbiamo gia'. E ce ne liberiamo solo per il gusto di provare altro.

Non è sempre così però.
Dipende molto da cosa ti serve in quel momento:a me serviva una 76 tasti tuttofare da portare alle prove a cui accoppiare nelle serate un clone hammond....ho trovato l'occasione d'oro e l' ho presa per non portarmi in giro 3 tastiere, non tanto per provare altro.
Le tastiere si provano in negozio non a casa e lo si fa prima di sborsare una marea di soldi.....altrimenti sono cavoli
emo
Fabright 15-05-10 17.40
@ vansys
Nutro una sorta di lieve e sottile INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemo

Congratulations!!!!!!!!emoemoemoemo
Ma che ce fai con il Triton Studio avendo M3 e Nordwave?emo


culturazero ha scritto:
poi secondo me, ci sono macchine che non hanno età, perchè costruite in un certo modo, magari quando furono costuite erano così avanti, non so....l'esempio è il citato Korg 01....proprio ieri sera ho fatto un live e ho testato il juno dì, niente da dire gran bella macchina, suona bene e si fa valere in tutti i modi possibili, sia di gesitone che di suono...ma il Korg 01r/w da me posseduto, è un'altra cosa..cioè una macchina che ha 20 anni, porca miseria, fa il culo a tanti altri strumenti..ha una pasta sonora potente, diversa, non è anonima, ma è lui...tipo...ieri mentre eseguivo "Stupendo..." di Vasco, ho avuto la bella sensazione della bellezza di Korg 01, io qui uso lo 01 per un pad/Choir epoi faccio entrare il pianoforte dalla Korg i4s...insomma a parole è difficile spiegarlo..ma mentre suoni dici: Non mi toglierò mai questa roba qua!!!

Quoto tutto alla grande.
E'la stessa sensazione che ho io quando uso questa tastiera.
Edited 15 Mag. 2010 15:44
culturazero 15-05-10 18.39
Faccio un altro esempio, sempre relativo al Korg 01 (che poi mi vengono in mente piano piano...emo )...e di un suono particolare...il Monolead, situato nei Program B98 (per esser precisi)....ecco...ho sentito diversi lead, anche il juno dì ne ha a bizzeffe di suoni synth lead ecc...ma vi assicuro che quello he esce fuori dal "vecchietto" è un'altra storia, non è una questione di sola bellezza del suono, quella è soggettiva....ma come si comporta il suono, il feeling...non so spiegare, per capirlo bisogna suonarlo...cmq morale....forse ogni tanto bisognerebbe fermarsi a capire cosa abbiamo in mano, conoscerlo bene e sfruttarlo a dovere, magari ci accorgeremo che abbiamo tanto e non serve andare oltre....io è da tempo che ho finito di sbavare dietro ad ogni nuovo strumento...primo perchè non ne ho esigenza, secondo perchè i soldi son sempre menoemo ... quindi do il massimo con quello che ho....solo d recente ho preso il juno dì...ma non perchè ne avessi proprio bisogno...ho solo venduto una chitarra e con il ricavato ho preso il roland e ora lo spremo a dovere!!!emo
darione73 15-05-10 19.54
clouseau57 ha scritto:
E che Dio me la mandi bona !


Alta,mora e con misure 90 60 90?emoemoemoemo

Ispettooooo!!!! ma te un minuto fermo proprio nun ce stai??????

C O N G R A T U L A T I O N S!!!

Scherzi a parte,bella macchina la studio......emo

Anche io stavo pensando ad un nuovo aquisto e addirittura sto pensando a yamemo che domani proverò in fiera,sempre che entro la serata non arrivi lo sfratto.....da parte di mia moglieemoemo.

Ciao e goditi il susamiello!!

Darioemo
vansys 15-05-10 20.34
Fabright ha scritto:
Ma che ce fai con il Triton Studio avendo M3 e Nordwave?emo


Non che ti possa dare torto ma il Korg Triton è uno strumento spettacolare a mio parere, la classica tastiera che come si è detto la suoni e pensi "questa la terrò davvero a lungo".

A me questa sensazione la da il Nord Stage. emo ma rimane il fatto che se trovassi un Triton a buon prezzo ci farei un pensierino...
Fabright 15-05-10 21.42
@ vansys
Fabright ha scritto:
Ma che ce fai con il Triton Studio avendo M3 e Nordwave?emo


Non che ti possa dare torto ma il Korg Triton è uno strumento spettacolare a mio parere, la classica tastiera che come si è detto la suoni e pensi "questa la terrò davvero a lungo".

A me questa sensazione la da il Nord Stage. emo ma rimane il fatto che se trovassi un Triton a buon prezzo ci farei un pensierino...
Io in effetti ho la stessa sensazione...NS e 01/w non si toccano.
Invece il triton extreme da quando l'ho comprato ho sempre avuto la tentazione di venderlo, e va e viene...va e viene.emo
salvafunk 16-05-10 01.55
La 01/W la comprai nel 1991, ed è ancora li. La uso ancora dal vivo.
é stata la mia prima vera tastiera professionale, scandagliata e sfruttata al 120%.

gli voglio un gran bene.
afr 16-05-10 02.39
@ clouseau57
Comprata , mi arrivera' la prossima settimana...
E che Dio me la mandi bona !
emo
Edited 15 Mag. 2010 14:12
Ed integra emo



s70xs docet emo
clouseau57 17-05-10 02.53
afr ha scritto:
Ed integra emo



s70xs docet emo

emoemoemoemoemoemoemoemo
elp74 17-05-10 14.23
Ho visto un triton studio 76 completo di 96mb di ram e cdrom a 700euro in un negozio delle mie parti. L'unico problema che queste macchine quando le trovi a basso prezzo sono ridotti a dei rottami. Quello che ho visto io oltre che visibilmente ingiallito era anche molto rigato ... insomma esteticamente veramente brutto.

Considera che una M50 come sonorità è paragonabile se non superiore !!!
clouseau57 17-05-10 14.28
Il mio l'ho comprato in un negozio di S.marino.
Ho sentito l'M50 e non credo proprio che le sonorita' siano le stesse....
emo
elp74 17-05-10 15.02
Una macchina fuori serie come lo Studio (che ha ben 7 anni) credo che ormai sia raggiunta qualitativamente dalle nuove piccole tipo M50 ... in fin dei conti condividono il motore di sintesi della M3 ....

parlo di sonorità non di qualità costruttiva ... emo
vansys 17-05-10 17.17
Scusate ma cerchiamo di riportarci sulla terra.

Il fatto che il tempo passi e la tecnologia avanzi non cancella l'evidenza che un prodotto nato come professionale sarà sempre meglio di un prodotto nato come entry level.

Non parlo di qualità costruttiva, che di fatto comunque va tenuta presente, ma proprio della qualità dei suoni che non è solo dettata dal SO della macchina, cosa che renderebbe logico pensare ad un miglioramento legato al prodotto più recente, ma anche dal sistema di amplificazione e tante altre cosette che da non tecnico non conosco ma è ovvio che esistono.

Ciò mi è stato confermato da Paciulli (il Guru della Korg italiano) il quale ha evidenziato come Oasys ed M3 siano simili per certi versi ma profondamente diverse sotto altri e da li il medesimo suono in realtà esce diverso.

Lo stesso vale per una tastiera come Triton, nata per essere una macchina Professionale, e per un M50 nata per essere un'ottima entry level.

Tutto ciò con un IMHO gigantesco ovviamente!!! emo
elp74 17-05-10 17.54
[QUOTE]Il fatto che il tempo passi e la tecnologia avanzi non cancella l'evidenza che un prodotto nato come professionale sarà sempre meglio di un prodotto nato come entry level. [/QUOTE]

Non sono d'accordo con questa affermazione ... il tempo passa e la tecnologia fa passi da gigante, con l'effetto che oggi ciò che è entry level oggi ... anni fa' era Top.

In fin dei conti basta pensare che dal triton classic al triton studio la potenza di calcolo è incrementata di 6 volte ... e su una macchina digitale fa' sicuramente la differenza !!
vansys 17-05-10 22.10
Attenzione, io non parlo dei miglioramenti che la tecnologia può apportare a medesimi modelli o comunque a diversi modelli di una famiglia.

E' l'intenzione che non è la medesima nel senso che le aziende se progettano un prodotto entry level lo fanno con determinati criteri che non sono gli stessi adottati per progettare un prodotto medio o uno alto.

Dopo 10 anni il criterio rimane il medesimo per cui che probabile che una macchina top progettata 10 anni fa possa suonare meglio di una entry level attuale.

E' così in tutte le cose, auto, motociclette, tavoli, cucine a gas o mazze da golf.......
clouseau57 18-05-10 00.29
Come mai ancora non sono spariti dalla circolazione Korg o1 , polisix , trinity , Triton , dx7 e compagnia dal mercato dell'usato ?
emo
vansys 18-05-10 01.19
clouseau57 ha scritto:
Come mai ancora non sono spariti dalla circolazione Korg o1 , polisix , trinity , Triton , dx7 e compagnia dal mercato dell'usato ?
emo


Questa domanda un po' riassume il mio ragionamento...

E' vero che da un lato c'è la fissa (in senso buono) del vintage ma di fatto se uno strumento nasce come professionale dura nel tempo sia "fisicamente" che sonoricamente e la resa sonora è superiore ad un'ottima entry level.

Detto questo nessuno toglie lode a strumenti che vanno bene e sono eccezionali, io ho usato per un anno M50 88 con soddisfazione e lo trovo uno strumento davvero pregevole ma sinceramente non mi viene da considerarlo superiore ad un Triton.