voglio rispondere qui sulla questione Ribbon e farvi una domanda
RIBBON: la concezione è diversa rispetto alle rotelle yamaha o ai joystick roland e korg. Quando metto il dito a un certo punto del ribbon ottengo all'istante l'intonazione voluta, senza effetti di portamento. Se voglio andare gradualmente all'intonazione voluta dovrò strusciare il dito sul ribbon, portando la nota gradualmente dove voglio io.
Sinceramente dopo averci preso un attimo la mano, a me questo modo di gestire il pitch è piaciuto molto. E se avete altre domande sono qui. Volendo potrei fare anche un video esplicativo se può esservi d'aiuto
Ora veniamo alla mia domanda: quando sono sul palco, DOVE CACCHIO LA METTO LA AX1? Esiste un trespolo simile a un reggichitarra ma sul quale possa appoggiare la mia tastiera? Considerate che il classico supporto da chitarra è troppo largo e quelli regolabili di norma hanno anche il reggimanico che non vorrei fosse inadatto ad agganciare la tastiera (ma non l'ho provato)
Un saluto musicale a tutti e se c'è qualche toscano tra voi, è invitato a vedere la AX1 in azione sabato 17 sera a Pescia :)