@ SimonKeyb
con un RD700GX sei scopertissimo su troppe sonorità--- alla fine è poco più che un piano digitale. allora devi rimpinzarlo di SRX e via almeno altri 500 euro.... non sono pochi per dei semplici, per quanto di qualità eccelsa, PRESET.
moolto meglio un nord stage 88+controller midi per parti di organo e il nord lead 2x piuttosto....
Mah... non la farei così tragica... su quali sonorità?
Hai il meglio dei pianoforti in circolazione, due cloni hammond ed uno più specifico con tanto di waterfall, ottimi piani elettrici di ogni genere sia clavia che roland. Per i synth c'è il nord lead che credo non abbia nulla da invidiare a nessuno e ti consente anche di spippolare in real time, suoni di mellotron eccellenti.
SEcondo me puoi fare un live di musica pop o suonare con jamiroquai a San Siro e non avresti problemi se non di bravura almeno nel mio caso
Restano le categorie tipiche da workstation: strings e brass, a voler esagerare a questo punto con una sola SRX 06 usata (io l'ho pagata 90 euro) saresti coperto ampiamente sebbene non dobbiamo dimenticarci gli ottimi campioni di strings e brass nel ne3 oltre ai suoni di contorno dell'RD che sono abbastanza efficaci, insomma ce n'è di roba, tutte queste sonorità scoperte non le vedo. Se poi intendi le cornamuse, i suoni etnici, gli effetti di sparo ecc..
Non ho aggiunto una WS perchè dovevo metterci mixer e casse e volevo restare su tre tastiere massimo.
Certo mettendoci anche solo un fantom x usato oppure un fantom xr pilotato dall'rd che è una master con i controcaxxi e togliendo le casse e il mixer siamo ampiamente nel budget e forse ci avanzano anche i soldi per un tr rack o qualcos'altro.
Cosa risolvi con nord stage 88 controller midi e NL2X? hai un doppione per i synth che paghi inutilmente e sei ugualmente scoperto, sei comunque su tre tastiere e non hai un tasto pesato eccellente, a quel punto meglio NS 88 e nord wave allora sì che andiamo d'accordo.
Edited 7 Mag. 2010 1:03