@ elp74
purtroppo i prezzi del vintage sono assurdi qui in italia; l'ideale sarebbe semplicemente non acquistare e automaticamente i prezzi scenderebbero, in fin dei conti è la legge della domanda e dell'offerta.
Però il vintage oggi è di moda, conosco molti musicisti professionisti e non che ricercano questi oggetti e spesso fanno qualche pazzia magari rinunciando a qualcosaltro !!!
Poi il fattore "mercatino" è spesso devastante perchè nasce spesso la consapevolezza da parte di chi vende di avere nelle mani chissà cosa è spara alto.
Tuttavia la scorsa settimana sono usciti 2 annunci (sul mercatino) interessanti, uno Yamaha SK-30 ed un Roland Promars alla modica cifra di 200euro cadauno ... ci vuole pazienza e qualche volta si fa qualche buon affare !!
E' anche vero che certa gente non sapendo assolutamente niete se si trovano per le mani qualcosa di vintage te lo sparano a prezzi assurdi, solo per il motivi che il vintage è moda e perchè l'analogico è migliore.
Secondo me chi compra al scolopendra o è un collezzionista o pensa di fare l'affare non sapendo i prezzi e non informandosi, prendendo per buona il fatto che l'analogico è migliore e magari dopo effettivamente non fà per lui... qualche buon affare sel mercatino lo si fà ma ha prezzi ragionevoli, quando trovi qualcosa di bassissimo sul mercatino in poche ore si apre una sorta di asta
con il venditore che ti dice che gli hanno offerto 300 in più, tu quanto offri? E' capitato per un prophet 5 a padova a 400e non funzionante (vabbe magari si aggiusta) cazzo ho chiamato subito (inserzione messa da meno di 30m) e l'inserzionista mi disse che gli avevano offerto già 1200e e che cazzo!
Episodi cosi' nel mercatino ne trovi spesso...