Roland Italy S.P.A. "delusione"

carmol 03-04-10 20.30
kik ha scritto:
Ciao Carmol, Roland Italia dovrebbe provvedere a farsi mandare tutti i prodotti che riguardano i prodotti in commercio per l'Italia come nel mio caso.


Ma no, in genere non sono i distributori locali
che decidono la destinazione di un prodotto...
Altri paesi hanno quel prodotto perchè in casa madre
avranno fatto delle indagini di marketing (assurde)
e stabilito che il prodotto in questione
in italia non ha mercato... Sono le storture
di una economia globalizzata
Edited 3 Apr. 2010 18:38
renatus 03-04-10 21.43
Non te la prendere Kik, ma io non ne farei un dramma.

Al tuo posto contatterei subito un negozio francese (li trovi su web) e chiedi loro di spedirti la custodia. Ormai è consuetudine diffusa comprare da negozi lontani e farsi spedire la merce. E da quando c'è il mercato europeo e la moneta unica, non ci sono più nemmeno le rogne con il cambio e con i dazi doganali.
BlueEagle 03-04-10 23.37
Come ho spiegato in un altro thread, non è Roland Corporation che decide ciò che un distributore deve avere o non deve avere in casa.
E' il distributore che decide cosa acquistare in base alle richieste, reali o presunte, dei negozianti del territorio di sua competenza.

Da quanto avvenuto deduco che Roland Italy non abbia ordinato la custodia in oggetto perché nessun negoziante l'ha richiesta e, magari, perché i negozianti normalmente vendono altre custodie generiche anziché quelle originali, come anche voi ben sapete e testimoniate.

All'estero evidentemente non è così, per cui si riesce ad avere disponibile ciò che non lo è in Italia.
Musicantante 04-04-10 00.05
Io do ragione a Kik.
Il problema non è dove o come acquistarla, ma il fatto che loro non hanno nemmeno controllato le misure delle custodie che proponevano.emo
Gli hanno risposto a "cazzo di cane" e questo per me è mancanza di rispetto nei confronti di chi comprando i tuoi prodotti ti fa ingrassare il culo!!!!emo
Amministratore 04-04-10 00.43
kik ha scritto:
Ovviamente, i prodotti da loro indicati non vanno bene per Juno-G, le misure non coincidono e se devo adattarmi, l'ho già fatto con la stefy line spendendo meno della metà!!!!!!!!!!!!


Di tutta la storia questo è il punto dolente, meglio in questi casi ammettere e giustificare la mancanza del prodotto e consigliare di rivolgersi a terzi (le alternative non mancano).
Se ti ha risposto persona competente la cosa è grave per l'inesattezza delle informazioni, se ti ha risposto persona incompetente la cosa è grave comunque visto che a rimetterci la faccia è sempre Roland.
clouseau57 04-04-10 03.12
Percxhe' rivolgersi ad altri per cercare di avere la borsa ?
sapendo che la casa madre e' carente sotto questo punto di vista , si cambia synth....
vedrai che prima o poi si adeguano !
Non ti dico i salti mortali che ho dovuto fare con la mia tastiera !

Che Dio ce la mandi Bona.......emo
NickyYellows 04-04-10 03.23
Kik, faccio un pronostico della mail che riceverai.


Da Roland Italy

Gentile N.C., la smetta di farsi le pippe con questa custodia e, date le dimensioni ridotte e il peso leggero, metta il Juno G in un preservativo.

Cordiali saluti



emo

manuel_carloni 04-04-10 06.00
losfogos ha scritto:
Con tutto il rispetto per la tua esigenza trovo forse esagerata tutta questa polemica con annessi e connessi e copia e incolla per una banale borsa per tastiera.

Infatti...!
Tutta questa polemica per una borsa di tela..., credo sopravviverai lo stesso se metti il Juno dentro una borsa un pelo più larga..., oppure la fai fare su misura...

Se non ti dessero assistenza o se non ti riconoscessero una garanzia potresti arrabbiarti, non se non importano una borsa di tela...

CIAO.
kik 04-04-10 06.18
@ carmol
kik ha scritto:
Ciao Carmol, Roland Italia dovrebbe provvedere a farsi mandare tutti i prodotti che riguardano i prodotti in commercio per l'Italia come nel mio caso.


Ma no, in genere non sono i distributori locali
che decidono la destinazione di un prodotto...
Altri paesi hanno quel prodotto perchè in casa madre
avranno fatto delle indagini di marketing (assurde)
e stabilito che il prodotto in questione
in italia non ha mercato... Sono le storture
di una economia globalizzata
Edited 3 Apr. 2010 18:38
carmol, io penso che é il distributore a decidere cosa vendere, alla Roland corporation non cambia nulla, anzi, é tutto a suo vantaggio, tu credi veramente che Roland non voglia vendere tutti i suoi prodotti anche in Italia? Sei sicuro?
kik 04-04-10 06.22
@ BlueEagle
Come ho spiegato in un altro thread, non è Roland Corporation che decide ciò che un distributore deve avere o non deve avere in casa.
E' il distributore che decide cosa acquistare in base alle richieste, reali o presunte, dei negozianti del territorio di sua competenza.

Da quanto avvenuto deduco che Roland Italy non abbia ordinato la custodia in oggetto perché nessun negoziante l'ha richiesta e, magari, perché i negozianti normalmente vendono altre custodie generiche anziché quelle originali, come anche voi ben sapete e testimoniate.

All'estero evidentemente non è così, per cui si riesce ad avere disponibile ciò che non lo è in Italia.
ecco, hai colto nel segno, la penso come teemo
kik 04-04-10 06.26
@ renatus
Non te la prendere Kik, ma io non ne farei un dramma.

Al tuo posto contatterei subito un negozio francese (li trovi su web) e chiedi loro di spedirti la custodia. Ormai è consuetudine diffusa comprare da negozi lontani e farsi spedire la merce. E da quando c'è il mercato europeo e la moneta unica, non ci sono più nemmeno le rogne con il cambio e con i dazi doganali.
figurati, sono tranquillissimo, tra qualche giorno ordineró la borsa in francia, ho giá individuato il negozioemo
kik 04-04-10 06.34
@ Musicantante
Io do ragione a Kik.
Il problema non è dove o come acquistarla, ma il fatto che loro non hanno nemmeno controllato le misure delle custodie che proponevano.emo
Gli hanno risposto a "cazzo di cane" e questo per me è mancanza di rispetto nei confronti di chi comprando i tuoi prodotti ti fa ingrassare il culo!!!!emo
emo bravo!!!!!!!! La risposta di Roland é stata proprio a ca22o di cane, non solo, ma non hanno risposto alle mie domande, a tutti i miei perché...........qualcuno potrebbe dire: e tu chi sei? Io dico nessuno, ma se devi rispondere dicendo ca22ate meglio non rispondere, ovviamente mi riferisco alla mail di roland italy, non a te musicante emo
kik 04-04-10 06.38
@ clouseau57
Percxhe' rivolgersi ad altri per cercare di avere la borsa ?
sapendo che la casa madre e' carente sotto questo punto di vista , si cambia synth....
vedrai che prima o poi si adeguano !
Non ti dico i salti mortali che ho dovuto fare con la mia tastiera !

Che Dio ce la mandi Bona.......emo
ben dettoemo
kik 04-04-10 06.42
@ NickyYellows
Kik, faccio un pronostico della mail che riceverai.


Da Roland Italy

Gentile N.C., la smetta di farsi le pippe con questa custodia e, date le dimensioni ridotte e il peso leggero, metta il Juno G in un preservativo.

Cordiali saluti



emo

emo si e magari mi consigliano marca e modelloemoemoemoemo
kik 04-04-10 06.58
@ manuel_carloni
losfogos ha scritto:
Con tutto il rispetto per la tua esigenza trovo forse esagerata tutta questa polemica con annessi e connessi e copia e incolla per una banale borsa per tastiera.

Infatti...!
Tutta questa polemica per una borsa di tela..., credo sopravviverai lo stesso se metti il Juno dentro una borsa un pelo più larga..., oppure la fai fare su misura...

Se non ti dessero assistenza o se non ti riconoscessero una garanzia potresti arrabbiarti, non se non importano una borsa di tela...

CIAO.
ciao manuel, di sopravvivere stanne certo che sopravviveró, ti fa faccio una domanda, se invece della borsa di tela fosse stata una scheda srx, cosa diresti? La penseresti sempre allo stesso modo? Cmq come ho detto giá piú volte, la mia non é e non vuole essere una polemica, ma una segnalazione che il distributore roland Italy sia superficiale nel dire che il prodotto non é destinato per l'Italia senza dare nessuna spiegazione in merito e a consigliarmi altri prodotti non adatti alla mia richiesta.
Spero solo che non ci sia qualcun altro che dice della polemica per la borsa di tela........per il resto dico che Roland ha fatto e continua a fare degli ottimi prodotti, synth, eccemo
anonimo 04-04-10 11.36
devi capire amico mio.... che stai facendo una polemica inutile.... se è cosi tanto tempo che sei nel mondo della musica e degli strumenti musicali elettronici penso non sia difficile capire una scelta commerciale.....specialmente al giorno d'oggi, tra l'altro questo non è nemmeno un quesito tecnico che invece tu hai postato nell'area tecnica di questo forum.

senza remore. emo
Edited 4 Apr. 2010 9:38
kik 04-04-10 13.12
@ anonimo
devi capire amico mio.... che stai facendo una polemica inutile.... se è cosi tanto tempo che sei nel mondo della musica e degli strumenti musicali elettronici penso non sia difficile capire una scelta commerciale.....specialmente al giorno d'oggi, tra l'altro questo non è nemmeno un quesito tecnico che invece tu hai postato nell'area tecnica di questo forum.

senza remore. emo
Edited 4 Apr. 2010 9:38
ma scelta commerciale di che!
Ma che dici? Vatti a rileggere tutto e post e forse capiarai.......
Mi sono scocciato di dire sempre le stesse cose, se non leggi, non é colpa mia.
P.s. Il post si trova al posto giusto, se non ti va bene, non intervenire, anzi, guarda, non farlo proprio!!!!!!emo
xr2002 04-04-10 13.16
Beh ma se non ti va bene la riposta puoi anche non rispondere!emo
kik 04-04-10 13.31
@ xr2002
Beh ma se non ti va bene la riposta puoi anche non rispondere!emo
hai ragione xr2002, solo che qualcuno insiste dicendo che io stia facendo polemica, quando non é affatto vero, lo detto e rispiegato piú volte, poi addirittura mi é stato detto che ho montato tutto per discriminare Roland.........adesso vengo accusato anche del 3d che non é tecnico e quindi fuori luogo , ma insomma!!!!!!! Cmq accetteró il tuo consiglioemo
manuel_carloni 04-04-10 19.05
kik ha scritto:
ciao manuel, di sopravvivere stanne certo che sopravviveró, ti fa faccio una domanda, se invece della borsa di tela fosse stata una scheda srx, cosa diresti?

O la prenderei all'estero o non la prenderei.
Quelle dell'importare o meno prodotti sono scelte di mercato, magari sbagliate, ma cosa vuoi farci?
Capita in tutte le tipologie di prodotti, Internet ed il fatto che siamo in UE da una grossa mano.

CIAO.