Motif87 ha scritto:
PRO: Funzioni da master buone, Suoni provenienti dal Motif classic (e non dal es
),ha il sequencer; la meccanica della tastiera non è il massimo ma poteva anche andare; peso leggerissima; ampio display comodissimo;
CONTRO: editabilità scarsa; limitata per quanto riguarda creare performance 1 solo layer e 1 solo split...
materiali troppo plasticosi, pochi suoni realmente di qualità buona!
Quoto, la scarsa editabilità è da tenere presente nella scelta.
Io ho Microx, ed al momento con il mio gruppo utilizzo solo quella che piloto con la numa nano.
Che dire, un punto a suo favore è la semplicità di utilizzo tipica delle korg, io nn utilizzo editor da PC, mi piace mettere le mani sullo strumento x programmarlo. Si riesce molto rapidamente ad ottenere buoni risultati. Ovviamente non aspettarti niente di eccelso dai campioni di piano acustico..
La MO8 ce l'ha il mio collega nel gruppo, e devo dirti che seppure non sia un programmatore ed utilizzi i soli preset, riesce sempre a selezionare delle belle patches, pure nei suoni sintetici che di base nella serie motif non sono il top. Rispetto alla mia microX la MO è secondo me superiore, basta solo pensare che ha 4 oscillatori per program al posto dei 2 di korg.
Però (ho avuto motif XS), sui soni sintetici i filtri yamaha sono troppo puliti, e soprattutto io ho faticato a trovare l'equilibrio giusto sul dosare la risonanza. intendo dire che alla fine si ottengono buoni risultati ma si fatica di più rispetto a korg.