@ afr
Ma molto derivato, sono solo 49 mb quando convertiti a 16 bit, insomma 1/5 di m3
probabilmente ci sono solo alcune forme d'onda derivanti da m3, comunque come sempre attendiamo di provarla
Bah.. io sono in generale poco favorevole per i modelli scaled down..
anche la stessa m50, per cui qualcuno grida al miracolo o quasi per quanto costa.. è in effetti deludente.
A mio parere, ovviamente. Ma anche a parere di chi (qui nel forum) ha avuto m3 per parecchio tempo, ed ha di recente scelto m50 88 pensando di trovare .. piu ' o meno la stessa cosa.
Cosa che invece (ahi lui..), non era! E me l ha testimoniato proprio oggi...
Non ho nulla contro queste utilissime (ed economiche macchine), ma sarebbe piu' corretto giudicarle a sè, piuttosto che (come fa a volte korg) ricordare che ad es., le wave DERIVANO da... , SEMBRANO COME... sono QUASI ...
Forse è piu' giusto inquadrare questi strumenti per cio' che sono, cioè soluzioni economiche, discretamente suonanti, ma in una loro categoria ben precisa.
Nessuno regala nullo ahime', e credo che con la crisi di oggi le case costruttrici invoglino gli utenti ad acquistare prodotti oggettivamente di livello "medio basso" (per essere gentili), invogliandoli proprio con le formule che ho detto.
Figuriamoci se ho qualcosa contro la ps60 (tanto meno contro korg, che è una gran marca), ma ora con tutti sti giocattoli han rotto le balle.. C è crisi? vediamo di ottimizzare i prodotti e livellare un po' i prezzi, cercando di far vendere qualcuno in piu' degli esemplari "buoni" di categoria un po' superiore, vedi appunto le varie m3, motif, pc3, ecc...
Ripeto, è solo la mia umile idea