@ culturazero
ahahahahahha
be cmq la tua tastiera è magnifica, mica male.
Ma penso anche questo, cioè, dal punto di vista sonoro già ai tempi della Korg i4s come pure del Korg 01, quello che doveva essere inventato, c'era già. Nel live, in genere servono delle cose fondametali, che sono: Un buon Pianoforte (almeno accettabile), un organo credibile, dei pads, dei buoni lead e poco più. Almeno che non si suoni chissà quale musica "spaziale", con la roba che ho, vado più che bene. Parto anche dal presupposto, che queste macchine permettono di lavorare bene e con serenità, con la possibilità di creare anche sonorità diverse e nuove. Sinceramente sono un mondo che continuo ad esplorare di continuo e scopro sempre nuove cose. Come dicevo ho aggiunto il pc, solo per il Moog, che emula discretamente quelle sonorità. Poi io suono in un gruppo rock, dove il mio ruolo deve combaciare con quello del resto della band. E ti assicuro che si lavora benissimo. Certo se avessi soldi da spendere, qualche regalino me lo farei....ma onestamente ora non ne sento la necessità. Se vuoi puoi ascoltare i miei demo, realizzati con la mia workstation sul mio myspace...
Myspace Salvatore e capirai cosa intendo!!
Io la penso sostanzialmente come te, ma aggiungo altre 2 cose:
1) E' vero che più o meno per il ive hanno inventato tutto, ma per chi come me non suona in una band ma fa da solo o al massimo in 2 o 3 elementi, devono ancora inventare una batteria che sostituisca in maniera ancora più credibile il batterista vero. E questo lo vorrei trovare nei prossimi futuri arranger.
2) Mi piacerebbe continuare a pensare/sperare che anche se uno non ha i soldi e quindi decide di fare sforzi e investimenti per migliorarsi, per la qualità e per la buona musica, prima o poi raccolga i suoi frutti.
Qui invece è tutto il nostro ambiente ad essere alla frutta e gli imbroglioni che fan finta di suonare la fanno da padrone, riempiendo piazze e locali per una birra e 4 soldi.