Ginoquad ha scritto:
C'è poco da fare: Morricone è sempre Morricone, comunque lo somministri.
Ginoquad ha scritto:
Confermo il parere di molti sulla qualità dell'honky
e beh... non mi aspettavo certo pacche sulla spalla per quel piano...
Ginoquad ha scritto:
Quello che però mi lascia con l'amaro in bocca è che ascoltando il tuo mix sembra di sentire un insieme artificioso di strumenti in cui non si riesce ad identificare il protagonista e tanto meno si percepisce la profondità del mix. Mi spiego meglio. L'honky è il protagonista del brano ma è troppo lontano per comunicare l'essenza del tema. Se volevi farlo venir fuori senza impastare, la soluzione di aggiungere un FM e di panpottarli in modo estremo li resi distinguibili ma troppo lontani. Per far uscire uno strumento in modo da sentirlo più "in faccia" devi lavorare più di compressione multibanda, di eq e, se puoi, agisci sui transienti. Se sperimenti in questa direzione i risultati saranno migliori
mmm....
questa è un'ottima osservazione... merita lavorarci... grazie Ginoquad per aver ben spiegato il concetto! In effetti il piano dovrebbe avere un ruolo può "trascinante"... ma nel raggiungere lo scopo di un mix decente ho un po' perso di vista l'obiettivo...
Ginoquad ha scritto:
Ancora, il rullantino panpottatto alternativamente non mi piace. Sarebbe stato meglio dargli una posizione sia sul fronte orizzontale che in profondità meglio identificabile
a ridaje...
ok, ho capito, l'idea del "passaggio" della banda è piaciuta solo a Parsifal...
(ma perchè lui ascoltando i Pu ha l'orecchio più fino...
)
Grazie del tuo commento Ginoquad! Thanks!