Lunedi' ritiro la mia s70 xs ...e' arrivata !

Mykelus 06-03-10 21.16
mi hai convinto, mi vendo il Motif e vado subito a comprare 'sta S70XS.
Dovresti entrare in politica emo


Comunque che cos'è che fa dell'S70XS un piano digitale? I tasti pesati ok e campioni "superiori" di piano.
Per i campioni sul Motif si può risolvere... alla fine forse l'S70XS potrebbe essere una ws light coi tasti pesati?
Se uno ha la fissa per i tasti ok, ma io spendo un pò di più e scelgo mille volte il Motif.
Perchè a me interessa una ws al top e non un piano digitale, alla fine è un parere soggettivo dipende dall'uso che se ne deve fare.
Dico solo come prezzo potevano contenere di più, ma visto gli aumenti del Motif forse ora 2.150 cucuzze ci stanno tutte.
Edited 6 Mar. 2010 20:45
Paperinobis 06-03-10 21.56
@ Mykelus
mi hai convinto, mi vendo il Motif e vado subito a comprare 'sta S70XS.
Dovresti entrare in politica emo


Comunque che cos'è che fa dell'S70XS un piano digitale? I tasti pesati ok e campioni "superiori" di piano.
Per i campioni sul Motif si può risolvere... alla fine forse l'S70XS potrebbe essere una ws light coi tasti pesati?
Se uno ha la fissa per i tasti ok, ma io spendo un pò di più e scelgo mille volte il Motif.
Perchè a me interessa una ws al top e non un piano digitale, alla fine è un parere soggettivo dipende dall'uso che se ne deve fare.
Dico solo come prezzo potevano contenere di più, ma visto gli aumenti del Motif forse ora 2.150 cucuzze ci stanno tutte.
Edited 6 Mar. 2010 20:45
Scusa... ma se a te sta bene il motif... ma quale problema hai? Perché tanti pruriti?emo

A clouseau57 piace l'S90XS se lo è comprato.... è contento? Perché tutte ste critiche? Se a te piace d più il motif nessuno ti viene a dire che è meglio l'M3 della Korg!
Edited 6 Mar. 2010 20:59
lucabbrasi 06-03-10 23.52
...ohhh che palle che sei, sempre il solito talebano del cavolo! Tu critichi noi che critichiamo, ma non ti rendi conto dell'assurdo? nessuno gli sta tagliando le mani per questo, può comprarsene anche 10 di Yahama, avrò ancora libertà di dire che per me è una cazzata enorme per quel prezzo? o ti sei candidato novello Savonarola, per cui quello che dico io è da censurare, mentre tu sei libero di censurare gli altri??? ma che razza di tipo, eh...
ale_ale 07-03-10 00.40
dai dai manca solo un giorno ormai...

bell'acquisto!
Paperinobis 07-03-10 00.58
@ lucabbrasi
...ohhh che palle che sei, sempre il solito talebano del cavolo! Tu critichi noi che critichiamo, ma non ti rendi conto dell'assurdo? nessuno gli sta tagliando le mani per questo, può comprarsene anche 10 di Yahama, avrò ancora libertà di dire che per me è una cazzata enorme per quel prezzo? o ti sei candidato novello Savonarola, per cui quello che dico io è da censurare, mentre tu sei libero di censurare gli altri??? ma che razza di tipo, eh...
io talebano? Ma se non fai altro che criticare! Adesso non fare il santarellino!emo
Edited 6 Mar. 2010 23:58
Mykelus 07-03-10 11.05
Ma che pruriti?
Io sto criticando Clouseau? emo Ho dato il mio parere riguardo al prezzo, visto che poi Andrea aveva già avuto il Motif. Tu hai dato il tuo parere? Stop, fiinisce lì.
Per me se ne può comprare pure 7 a 3000€ di S70XS, uno per ogni giorno della settimana.
Ti manca il litigare con qualcuno? emo Dai, scegline uno a caso nella Polis.
Edited 7 Mar. 2010 10:18
clouseau57 07-03-10 12.36
Purtroppo la tastiera ideale non esiste......emo
E questo ( purtroppo ) l'ho sperimentato sulle mie spalle.emo
Cio' che serviva a me era una discreta pesata con effetti di piano decenti
e una paletta sonora generalista , poiche' converrete con me che per fare musica non occorrono 3000 suoni ma pochi e buoni.
Perdipiu' ,per la dance 70 / 80 ,sarebbe bastato scarrozzarmi un rhodes insieme all'inseparabile Trinity.
Credo che pero' prendere un Rhodes ( usato e pesantissimo ) a 1500/ 1800 euro non sarebbe valsa la pena , in piu' L'S70 Xs e' una macchina , che seppure con le sue limitazioni , e' nuova e dalla sua offre diverse chances ( non ultima quella di essere un assegno al portatore ) senza avere cose presenti sul motif XS che onestamente non credo di utilizzare.

Qualcuno giustamente ha obiettato sul budget , 2150 euro non sono certamente pochini , ne' io navigo nell'oro.Tuttavia per esperienza e scelta di vita ho messo la musica davanti a tutto e per lei farei qualsiasi sacrificio.( e' uno strumento che paghero' a rate , e mi costera' qualche sacrificio , non solo in termini economici ...).emo
Anch'io per il passato ( per non parlare di adesso ) non ho trascorso periodi lavorativi al top , ma ritengo che se c'e' una cosa capace di entusiasmarmi ancora e di evitare di deprimermi sia la musica !
Quindi punto tutto su di lei per avere dalla vita qualche gratificazione in piu'.....
Anch'io ho avuto dei desideri che non potevo soddisfare.La mia condizione familiare non me lo permertteva , quindi posso capire certe critiche , e la rabbia di chi in questo momento utilizzerebbe questi soldi diversamente.
Che dire , ognuno di noi ha i suoi momenti , tutti piu' o meno passeggeri ( credetemi , l'esperienza me lo ha insegnato sulla mia stessa pellaccia ) buoni o cattivi che siano.
Ecco , se prendessi un bel 6 al superenalotto regalerei a tutti i musicisti lo strumento che desiderano...purtroppo , per ora pensero' a come mettere insieme i soldi mensilmente per pagare il mio.
( mi auguro di non dover arrivare a vendere il CP300 per pagarlo .....)emo
Il mio thred non vuole essere un momento di ostentazione per il mio nuovo gioiellino , ma la condivisione di una scelta che spero sia stata giusta.
A tutti buona musica e buona vita ,
anche se quest'ultima ultimamente si sta' facendo un po' difficile per tutti !
emo
Paperinobis 07-03-10 13.26
@ Mykelus
Ma che pruriti?
Io sto criticando Clouseau? emo Ho dato il mio parere riguardo al prezzo, visto che poi Andrea aveva già avuto il Motif. Tu hai dato il tuo parere? Stop, fiinisce lì.
Per me se ne può comprare pure 7 a 3000€ di S70XS, uno per ogni giorno della settimana.
Ti manca il litigare con qualcuno? emo Dai, scegline uno a caso nella Polis.
Edited 7 Mar. 2010 10:18
ma va là... va là! mica voglio litigare! Anzi!

Volevo solo dire che il commento sul prezzo è un po' esagerato visto che ad esempio Nord Stage è molto più caro!

emo
Mykelus 07-03-10 13.31
emo
Paperinobis 07-03-10 14.12
@ clouseau57
Purtroppo la tastiera ideale non esiste......emo
E questo ( purtroppo ) l'ho sperimentato sulle mie spalle.emo
Cio' che serviva a me era una discreta pesata con effetti di piano decenti
e una paletta sonora generalista , poiche' converrete con me che per fare musica non occorrono 3000 suoni ma pochi e buoni.
Perdipiu' ,per la dance 70 / 80 ,sarebbe bastato scarrozzarmi un rhodes insieme all'inseparabile Trinity.
Credo che pero' prendere un Rhodes ( usato e pesantissimo ) a 1500/ 1800 euro non sarebbe valsa la pena , in piu' L'S70 Xs e' una macchina , che seppure con le sue limitazioni , e' nuova e dalla sua offre diverse chances ( non ultima quella di essere un assegno al portatore ) senza avere cose presenti sul motif XS che onestamente non credo di utilizzare.

Qualcuno giustamente ha obiettato sul budget , 2150 euro non sono certamente pochini , ne' io navigo nell'oro.Tuttavia per esperienza e scelta di vita ho messo la musica davanti a tutto e per lei farei qualsiasi sacrificio.( e' uno strumento che paghero' a rate , e mi costera' qualche sacrificio , non solo in termini economici ...).emo
Anch'io per il passato ( per non parlare di adesso ) non ho trascorso periodi lavorativi al top , ma ritengo che se c'e' una cosa capace di entusiasmarmi ancora e di evitare di deprimermi sia la musica !
Quindi punto tutto su di lei per avere dalla vita qualche gratificazione in piu'.....
Anch'io ho avuto dei desideri che non potevo soddisfare.La mia condizione familiare non me lo permertteva , quindi posso capire certe critiche , e la rabbia di chi in questo momento utilizzerebbe questi soldi diversamente.
Che dire , ognuno di noi ha i suoi momenti , tutti piu' o meno passeggeri ( credetemi , l'esperienza me lo ha insegnato sulla mia stessa pellaccia ) buoni o cattivi che siano.
Ecco , se prendessi un bel 6 al superenalotto regalerei a tutti i musicisti lo strumento che desiderano...purtroppo , per ora pensero' a come mettere insieme i soldi mensilmente per pagare il mio.
( mi auguro di non dover arrivare a vendere il CP300 per pagarlo .....)emo
Il mio thred non vuole essere un momento di ostentazione per il mio nuovo gioiellino , ma la condivisione di una scelta che spero sia stata giusta.
A tutti buona musica e buona vita ,
anche se quest'ultima ultimamente si sta' facendo un po' difficile per tutti !
emo
Guarda che non ti devi giustificare con nessuno! Se l'S70XS ti piaceva e te la sei comprata... hai fatto bene! Forse avresti potuto spuntare un po' il prezzo guardandoti intorno... ad esempio Merula lo vende 1940 € e un centinaio di € in più per il 90XS quindi più o meno come un Roland RD 700GX! Alla fine il prezzo è quello per quel genere di tastiera! E ti porti a casa il più bel piano CP80 che ci sia! Sono contento per te!emo
MacJack 07-03-10 16.10
Siamo tutti d'accordo ovviamente che fare sacrifici per strumenti musicali sia una cosa che noi tutti siamo disposti a fare... io il mio RD700GX lo pagai 1980€ ... e per un ventenne come me sono na cifra assurda... 1200€ ce li ho messi di mio con il mio sudore e i restanti me li ha messi il mio papi per bontà sua.

Io quindi, come tutti voi, non contesto l'aver speso tutti quei soldi per uno strumento che farà la gioia dell'utilizzatore. Contestavo unicamente il "SOLO" 2150€ che sono pur sempre una barca di soldi dal mio punto di vista e credo anche dal vostro, salvo che per fortuna vostra non navighiate nell'oro!!!
emo
Edited 7 Mar. 2010 15:11
dem11 07-03-10 16.12
@ MacJack
Siamo tutti d'accordo ovviamente che fare sacrifici per strumenti musicali sia una cosa che noi tutti siamo disposti a fare... io il mio RD700GX lo pagai 1980€ ... e per un ventenne come me sono na cifra assurda... 1200€ ce li ho messi di mio con il mio sudore e i restanti me li ha messi il mio papi per bontà sua.

Io quindi, come tutti voi, non contesto l'aver speso tutti quei soldi per uno strumento che farà la gioia dell'utilizzatore. Contestavo unicamente il "SOLO" 2150€ che sono pur sempre una barca di soldi dal mio punto di vista e credo anche dal vostro, salvo che per fortuna vostra non navighiate nell'oro!!!
emo
Edited 7 Mar. 2010 15:11
Quoto emoemo
rf.net 07-03-10 17.28
clouseau, goditi lo strumento!!
e basta co sta storia che i prezzi sono alti... mica è un diritto di ognuno poter essere in grado di acquistare la tastiera piu costosa??? la qualità si paga e tanto, è sempre stato cosi e lo sarà sempre. oggi per fortuna però ci sono strumenti di fascia entry-level che sono economicamente più accessibili e suonano bene. per non parlare del mercato dell'usato, che permette a molti di acquistare strumenti che 5-6 anni fa erano il top a metà prezzo.

poi si sa, farci desiderare lo strumento di fascia alta è l'obiettivo di chi produce questi strumenti... io suono con yamaha, ma da me la yamaha non ha mai preso un centesimo direttamente (sempre e solo usato) emo
anumj 07-03-10 18.58
E' uno strumento validissimo. Buona connettività, ottimo suono, solido. Ha tutto quello che serve per il live e per lo studio.
Buon acquisto.
bobkurzweil 07-03-10 20.01
a me attualmente il paragone piu' vicino anche come prezzo mi viene col Kurz PC3
che nel frattempo nella versione piu' pianistica sta intorno ai 2000 eurini.
Ci vedo molte similitudini: ottimo piano, tastiera quasi pianistica, display anteguerra,
niente campionatore, lo yama ha dalla sua una vawetable enorme rispetto al kurz,
quest'ultimo una sintesi ed effettistica difficile, ma senz'altro superiore.
Organi hammond: kurz=settore dedicato, Yama sonorita' mi sembra piu' pastosa,
bah, diciamo alla pari...
Arpeggiatore, registratore midi/wav, funzioni master, facilita' d'uso, penso
complessivamente a favore di Yama, quindi una piccola differenza di prezzo ci puo' stare...
Anche perchè il kurz veniva definito campione di rapporto/qualita' prezzo;
poi dimenticavo, la tastiera yama a parte la suonabilità, ha una qualità intrinseca
superiore, almeno credo... poi, sulle scelte, de gustibus...
Edited 7 Mar. 2010 19:07
clouseau57 07-03-10 23.02
Paperinobis ha scritto:
ti porti a casa il più bel piano CP80 che ci sia! Sono contento per te!emo

Ti ringrazio !
Pero' guarda che i suoni sono gli stessi , l'unica cosa che cambia e' l'estensione in ottave.....
Almeno spero !
emo
clouseau57 07-03-10 23.07
bobkurzweil ha scritto:
a me attualmente il paragone piu' vicino anche come prezzo mi viene col Kurz PC3
che nel frattempo nella versione piu' pianistica sta intorno ai 2000 eurini.
Ci vedo molte similitudini: ottimo piano, tastiera quasi pianistica, display anteguerra,
niente campionatore, lo yama ha dalla sua una vawetable enorme rispetto al kurz,
quest'ultimo una sintesi ed effettistica difficile, ma senz'altro superiore.
Organi hammond: kurz=settore dedicato, Yama sonorita' mi sembra piu' pastosa,
bah, diciamo alla pari...
Arpeggiatore, registratore midi/wav, funzioni master, facilita' d'uso, penso
complessivamente a favore di Yama, quindi una piccola differenza di prezzo ci puo' stare...
Anche perchè il kurz veniva definito campione di rapporto/qualita' prezzo;
poi dimenticavo, la tastiera yama a parte la suonabilità, ha una qualità intrinseca
superiore, almeno credo... poi, sulle scelte, de gustibus...
Edited 7 Mar. 2010 19:07

Anch'io ho fatto lostesso raffronto e alla fine ho optato per Yama solo ed esclusivamente per 5 Kg in meno.....emo
lucabbrasi 07-03-10 23.10
...perchè, purtroppo, ci sono anche situazioni così, oggigiorno

vendesi

ed è una cosa che non mi invento, io, ma con la quale purtroppo dobbiamo convivere.

Quindi, come ha detto saggiamente qualcun'altro, di QUESTI TEMPI, a me non me ne frega un cazzo niente che la qualità si debba pagare. A parte, insisto, se qualcuno mi evidenzia questa grande qualità sopra la media della X70 gli sarei grato....in ogni caso, contesto ancora il "SOLO eur 2150": 'sti produttori della minchia NON possono NON vedere che il mondo sta sguazzando nella cacca, e specialmente i giovani, o padri di famiglia, o pensionati come me che COMPRANO i loro strumenti del cavolo: non gli endorser ai quali li regalano, ma NOI che li compriamo, e che abbiamo sempre più difficoltà nel farlo...il costo degli strumenti di oggi NON è secondo me proporzionale alla loro qualità. Sono tutti esosi, Clavia sopra tutti...
E se qualcuno mi paragona i vecchi strumenti che costavano N milioni di lire...ok, va bene, ma erano strumenti moooolto differenti, mooolto più validi e caratterizzanti, e si stava meglio di piccioli....io riesco ancora a sentire i PPG suonati nel disco dei Propaganda, i D50 di molte produzioni anni 90, il DX non ne parliamo, OB etc etc....qualcuno, tra 10 anni, riuscirà a dire "toh, senti questo pezzo...si sente che è fatto con la X70 o con la M3".......?
Mykelus 07-03-10 23.45
Concordo con molto di quello che hai detto...
L'altro problema, secondo me, è che siamo noi stessi più disponibili ora a spendere l'euro con più facilità della lira un tempo, e questo innesca un circolo vizioso che porta i produttori a poter aumentare quindi i prezzi. Qualsiasi cosa si vende più ora che in passato.
Non si riesce più a dare il giusto valore a quel che si spende. Prima si spende e poi a fine mese si pensa, e ti accorgi del danno. Soliti discorsi, per tutti ormai la 10€ vale quanto la vecchia 10.000 lire, la 50€ la 50.000 lire, e così via... anche a piccole dosi giornaliere si spende una fortuna e non te ne accorgi, ma lo stipendio invece non si è messo al passo coi tempi.
L'euro ci ha fottuti alla grande.
Io per esempio con la lira ci avrei pensato mille volte prima di sborsare i vecchi 4.000.000 e passa per un Motif.
Ora invece i 2.200€ gli ho dati senza quasi batter ciglio.
E quanti avrebbero speso 14.000.000 di lire per un Oasys?
Il mercato in generale ha approfittato alla grande del passaggio all'euro, costa tutto di più ma forse a noi in fondo non sembra. E' stato un peggioramento lento e graduale. Dovremmo cominciare a comprare di meno e almeno fare molta più attenzione a quel che spendiamo... la gente è senza soldi!!
Io rivoglio la lira!!! emo
Edited 7 Mar. 2010 23:21
bobkurzweil 07-03-10 23.53
secondo me il raffronto coi vecchi tempi andati è difficile a farsi:
1)un tempo l'elettronica, sebbene piu' primitiva e artigianale, costava molto di piu'
(oggi la costruzione di chip e stampati è robottizzata e per ultimo fatta e montata in Cina.
2) la meccanica per quanto fatta in Cina, costa di piu' (vedi risparmio di una singola manopolina)
3)Lo sviluppo dei progetti e dell'ingegnerizzazione richiede investimenti massicci che possono
ripagarsi solo con produzioni e vendite su larga scala.
4)Le grandi industrie per essere finanziate sul mercato dei titoli devono guadagnare molto.
Poi, se si perde il posto di lavoro è un dramma non solo per le tastiere, ma lo è stato sempre.
Personalmente ho sofferto di mancanza di mezzi per aver studiato fino a 30 anni, poi per disoccupazione /sottoccupazione per altri 8 anni, e il massimo che mi sono permesso in quel
periodo è stata una Siel da 500.000 lire (oggi ci farei giocare un bimbo di 6 anni).
Le attuali tastiere entry level pur costando un prezzo equivalente sono piu' che dignitose
anzi qualcuno comincia ad accattarle per portarle sui palchi premiando la trasportabilità.
Quindi, nonostante tutto l'avanzamento tecnico, tende a fare il mondo della musica un po'
piu' democratico, se poi la scuola e le istituzioni in Italia facessero di piu' per la musica, ci
sarebbe un mercato piu' vivace anche dell'usato, invece che da paese del 3o mondo.
Edited 7 Mar. 2010 22:55