Erresound ha scritto:
1) una studiologic vmk188 plus ultima revisione pesa 17,8 kg ed è molto molto meglio della meccanica di m50
guarda, ti posso dire che io ne ho avute gia 2 di fatar nella mia vita, la studio 90 plus anni fa e in tempi piu recenti un altra....la vkm188 plus è quella grigia, si pesa quasi 18 kg è vero, però....non saprei provandola ripetutamente non mi convince, e poi mi obbliga ad andare in giro con modulo, cavi midi etc....alla fine credimi son piu scomodo cosi! a parte poi che in giro nn vado mai, a meno che nn mi porto il synth in uno studio dato che è li che lavoro....
Erresound ha scritto:
2) La numa nano non è suonabile ? Ma l'hai provata ? O parliamo per sentito dire ?
eh la numa nano appena uscita mi aveva veramente colpito per le dimensioni, il peso ridotto etc....pensavo fosse proprio quello che cercavo! allora sn andato a provarla, e li per li la tastiera non mi convinse....rimasi un po deluso trovando la meccanica molto rigida e con un ritorno lento, cio di piu stancante! e io lo noto subito....suono 5 minuti e sento rigidità ai tendini.
Cmq ho fatto fare da cavia all'amico! un mio conoscente ha una M3-88 e ha preso la Numa pensando di rimpiazzarla, questo di venerdi....lunedi pomeriggio è tornato e si è riportato a casa la M3-88, l'abbiamo provata nel weekend e rispetto alla 88 tasti della M3 nn c'era paragone, un tocco troppo finto e strano....
ti sconsiglio vivamente questa maccchina, a meno che la meccanica a te piaccia...il peso è ridottissimo è vero però boh....e guarda che io ho un piano a coda kawai, e ho sempre suonato su strumenti yamaha, steinway, tallone, petrof (a scuola, dagli insegnanti....) cioè voglio dire, conosco il pianoforte classico acustico molto bene.
e come synth pesati ne ho avuti diversi, tra cui triton, k2600x etc.....
Inoltre alla fine una nano mi costa di piu....perchè vendendo la M3 la M50 la porto a casa con molto meno di quello che mi costerebbe la Numa da abbinare alla M3! e considerando il fatto che le funzioni in piu che ha M3 non le uso mai, effettivamente mi sembra assurda come cosa spendere piu di 700 euro per una master da abbinare a un modulo di cui non uso che il 50%
la cazzata l'ho fatta quando ho preso M3m....se avessi saputo che usciva la M50 - 88 cosi comè, non avrei certo preso M3, ma all'epoca chi lo sapeva?
cmq grazie, se avete da dire in proposito non esitate, ogni consiglio e opinione è gradita....poi valuterò anche se alla fine mi sembra che ci sia poco da dire.
chiaramente la voglio provare bene, l'ho gia sentita un paio di volte ma ho bisogno di un paio d'ore sullo strumento per valutarlo bene.