Io il mixer a lato tastiera l'ho sempre utilizzato come gestione monitor nel senso che mentre dalle uscite OUT delle tastiere andavo al mixer, occupando 3 canali stereo del mixer gestiti dal fonico, dalle uscite cuffia andavo al mixer personale cui collegavo gli Ear monitor.
Dopodichè dal mixer palco mi facevo mandare un canale spia inserito nel mio mixer su cui facevo mettere la mia voce e quella del cantante per gestire l'intonazione delle coralità.
Tutto ciò è pratico poichè il fonico ti deve solo gestire in spia le voci ma il volume di tutto in cuffia è sotto il mio controllo.
Ho parlato al passato poichè ora sto lavorando un po' diversamente. Il mixer personale è leggermente più performante (un Mackie Made in Usa) e collego gli out tastiera direttamente li. Dal mixer personale vado poi al Mixer di palco con i soli 2 cavi stereo (sto pensando a interporre una D.I....... cosa ne pensate?...). Ovviamente collegando gli Ear monitor al mio mixer ho tutto in cuffia.
In questo modo il fonico non impazzisce poichè miscelo io i miei suoni e dove vado vado occupo sempre solo 2 canali.
C'è un però a tutto ciò... Usando il mio mixer in questo modo mi trovo a non sapere come inserire il canale spia delle voci per averle in cuffia
perchè se lo faccio entrare in un ingresso ovviamente poi me lo rispara al mixer come fa per le tastiere..........
Stavo pensando di entrare anche con la mia voce come faccio per gli strumenti in modo da averla in cuffia ma non avrei la voce del cantante.......
Mi date una mano???