@ Sergio_Bertani
Non saprei. Non li ho mai provati.
Comunque non sono d'accordo con chi dice che non ha senso installare win 7 a 32 bit. In fondo se, come nel mio caso, praticamente tutti i programmi che si hanno sono compilati per 32, si installa win 7 x86. Perchè? Perchè se con Vista tutti hanno rimpianto xp, con 7 non si hanno rimpianti e come già detto, le macchine moderne funzionano meglio con win 7.
Anche secondo me ha senso W7
Io l'ho installato sull'ultimo pc assemblato, che uso quasi solamente per internet e al massimo per fare qualche prova software.
Il fatto che non vedo 0.5 GB di ram non lo vedo come un limite.
Alla fine prendere 3gb o prenderne 4gb si spende poco di più, il computer funziona con il massimo della ram che può gestire.
In più l'interfaccia di W7 non è male, io non la uso in visualizzazione classica, non l'ho ottimizzato per l'audio, ma per la navigazione e devo dire che già solo una cavolata come la barra delle applicazioni,la gestione di finestre aperte, programmi aperti è più comoda di xp. E' "più piacevole" da tenere aperto.
Se col pc devo lavorarci, dell'interfaccia grafica non mi importa una cippola, tanto vedo solo la schermata di nuendo e di overture, ma se ci navigo avere una grafica piacevole non mi dispiace per niente, ed è solo una questione legata al relax.
Logico che se uno lo prende appositamente per fare l'upgrade, magari uno ci pensa due volte.
Ma se come me hai un pc nuovo e devi decidere, magari lo provi.
Io mi trovo bene, devo solo prenderci su la mano col menu del pannello di controllo, in cui non esiste più la visualizzazione classica, ma, come in vista, c'è la "ricerca" sempre attiva e molto veloce.