@ Edmond
l'ho provato ragazzi R24 e confrontato con le macchine che uso ora per avere un riferimento oggettivo personale.
banco soundcraft + schede audio RME
ovviamente mi aspettavo una cosa molto meno qualitatevole ma non cosi "molto meno".
e' una schifo, come qualità di preamp microfonici, convertitori, sembra un giocattolo.
usarlo in live ? E' facile ma bisogna scendere a compromessi riguardo la qualità, inoltre ha le uscite -10db questo significa che lo saturi molto facilmente ed in live non si può usare degnamente.
l'interfaccia mi è piaciuta ma il resto vale proprio quello che costa cioè, molto poco.
l'ho provato tutto ieri pomeriggio e ieri notte fino alle 2.00 e l'ho riportato oggi, di corsa. Mi terrò la classica soluzione che uso adesso.
Edited 16 Mar. 2012 10:49
Ovviamente e' tutto piu' o meno proporzionato al prezzo, all'utilizzo che se ne fa e soprattutto alle reali esigenze di chi usa il prodotto.
Personalmente non spenderei cifre da strumentazione iper professionale, per farmi il cd casalingo o cose simili, cosi' come non comprerei la bicicletta in fibra di carbonio per poi fermarmi a mangiare la polenta all'osteria.
Per le esigenze di chi come me ha cominciato a registrare su multitraccia a cassetta dove era quasi impossibile fare cose appena appena serie, l'R16 basta avanza e mi ci lecco pure le dita.
Pero' comprendo il fatto che la tecnologia offra ben altro, e se dovessi rifare il mio set strumenti da capo, prevederei con buona probabilita' un bel mac, una scheda RME UFX, una Master due bei monitor e basta.