@ gig69
Bravissimo, che master utilizzi? IVory ha una dinamica eccellente,come "suonabilità" com'è? E' naturale ,ti trovi bene ,insomma...ha una suonabilità paragonabile ad un acustico?
Non mi sono mai informato abbastanza su Ivory,c'è modo di risparmiare spazio installando solo alcuni modelli di piano e se sì quali consigli?
Ho un Pentium IV con 2 giga di ram e 3 Hd di cui uno dedicato ai soli samples, preistoria? Che PC dovrei avere per garantire un funzionamento adeguato?
Ciao
Grazie.
Io utilizzo il cp33 come master. E' un pò ostica la sua trasmissione di velocity ma le impostazioni interne di ivory permettono di sistemare tutto al meglio.
Da un paio di settimane mi trovo alla grande perchè smanettando la curva, e altrei impostazioni ho trovato un feeling naturale, simiel a un vero piano. Prima invece in effetti non era così, ma basta smanettare un pò.
Riguardo alla spazio puoi risparmiare mettendo solo il modello che userai. nel pacchetto IVORY GRAND PIANOS ci sono 3 campionamenti di piano: steinway,bosendorfer e yamaha. Puoi togliere dall'hard disk i 2 che non usi senza problemi.
Se dovessi toglierne uno al momento toglierei il BOSENDORFER. Non è male, anzi è molto particolare ma non mi convince ancora. Lo yamaha mi piace per il live, è tagliente, dovrebbe bucare il mix. Mentre lo steinway lo userei anche per pezzi solo piano. Quest'ultimo lo sto rivalutando da poco. Come ti dicevo, da quando ho trovato il giusto feeling con la dinamica suona tutto meglio.
pentium 4?...mmm secondo me avrai qualche problemino. Sarebbe meglio un pc di ultima generazione. 3 gb di ram e un processore Core 2 duo, con 2,0 ghz cache L2 (che non so benissimo cosa sia
) almeno di 4 mb.
In effetti ivory è un pò antipatico da gestire senza problemi. Mi tocca per esempio mantenere la polifonia molto bassa, tipo 44 note. Ma va bene comunque per fare un certo tipo di musica.