@ ziberto
Ma che casino state facendo?
La risposta valida è quella che ha dato Dantes... la modalità multitimbrica del Mo8 (nonchè del Motif, Motif ES, Motif XS) è la SONG (chiamata MULTI nelle versioni a rack).
Se hai preparato tutti i suoni nella Performance, basta copiarla nella song desiderata e cambiare il canale midi dei suoni che devono essere controllati dalla tastiera esterna, in maniera coerente con il canale di ricezione/trasmissione della tastiera esterna
Esempio:
- Mo8 canale midi generale 1, M1 canale midi generale 2.
- Song PIPPO
... piano canale midi 1, strings canale midi 2.
PS: per copiare la performance nella song devi cercare la funzione "copy song from performance" nel menù utility della song (non ho il mio rack es davanti, ma dovrebbe essere così).
Edited 15 Gen. 2010 16:39
Si, mi sa che hai ragione, io purtroppo non ho con me la S90ES, di sicuro il discorso del Master e' che il synth si divide in 4 zone indipendenti, dove ognuna puo' controllare le parti interne ed esterne dell'S90ES.
Per il controllo del progamm interno con altro canale, si deve andare in multi o seq, in modo che nel canale 1 suona il piano e nell'S90es, nel 2 (che sara' anche midi 2 nel modo global o diversamente una parte del modo combi dell'M1 sempre su canale midi2) suoneranno i violini sempre dell'S90Es.
Il Master, non fa altro che richiamare qualsiasi impostazione del modo performance, voice o multi in successione,
Es: mi serve in scaletta Voice n°54 Performance n°33 ,Multi n°5 ,Performance n° 89,
con il Master, progressivamente, associero' voice 54 al Master 1, Performance 33 Master 2, Multi 5 Master 3 ecct...
tutti in progressione, senza cambiare modalita, tutto con un unico click, grazie ai 128 Master.