@ am0
Il 15W è un pò al pelo, con il 30W ce n'è da vendere.
Come quasi tutti i trasfo di serie, anche questi hanno due avvolgimenti separati, puoi collegarli come vuoi, serie, parallelo o indipendenti.
In questo caso, salvo problemi di accoppiamenti, per migliorare l'efficienza e il bilanciamento tra i due avvolgimenti, questi devono essere collegati in parallelo e i due carichi verranno collegati alla stessa alimentazione.
Rimane comunque strano che con lo schermo non si elimini il problema
Edited 4 Gen. 2010 21:34
ti dirò di più: ho anche riprovato con il solito cuki (o forse non era cuki e quindi non funzionava bene
) "appiccicato" ad un cavo di rame collegato su una spina (sul connettore di massa) a sua volta attaccata alla ciabatta, non ho notato alcuna differenza, deve esserci qualcosa di sbagliato ... forse il materiale usato? Negli alimentatori per notebook ho visto che ci sono dei fogli di rame...
...comunque mi sa che cercherò se rimedio un alimentatore già fatto che abbia già all'interno un toroidale o sia schermato, qui per fare un progetto decente non mi basta il trafo ma dovrò metterci anche qualche filtro e/o protezione, magari racchiuderlo in una scatoletta etc.. MI PIACEREBBE , ma al momento non ho tempo nè mezzi tecnici (senza contare la possibilità di sbagliare qualcosa e fott*re gli strumenti collegati).
Comunque ogni altra indicazione e/o suggerimento sono sempre ben accetti, questo 3d è stato molto istruttivo