@ elkikko
non riesco bene a capire; non dovrebbero suonare uguali? Mi spieghi meglio se ha voglia =)
"suonare" potrebbero anche suonare uguali, io non ho il modulo radias per poterlo affermare, ma leggendo le differenze di base ( forme d'onda contro DWGS, effetti propri, etc), ed fatto che la scheda si "appoggi" all'M3 per fare uscire i suoni mentre il modulo ha il suo hardware dedicato con le sue uscite audio (si collega ad M3 via midi, per cui non hai nemmeno il controllo sullo schermo di M3), mi pare che sia già una differenza sostanziale.
Praticamente la scheda è un'espansione e senza M3 non serve a niente, mentre il modulo è un synth a se stante che puoi sì collegare all'm3 ma anche utilizzare da solo o con altre tastiere.
In più la scheda offre un'integrazione completa con M3, mentre il modulo no.
La scheda viene infatti comandata tramite l'M3 e non è così immediata da utilizzare in tempo reale come il modulo. Poi tutto il resto è già stato detto.
Insomma, se hai bisogno di integrare M3, non sei uno smanettone, non ti serve lo step sequencer, il doppio arpeggiatore allora vai sulla scheda......tanto se vedi che non ti basta la scheda puoi sempre acquistare il modulo, sull'usato e sulla baia si riescono a spuntare buoni prezzi.