@ master2010
jonathansarkos ha scritto: Toc Toc, non mi risponde nessuno? Please!
Jonathan, forse è un problema di rilevanza della domanda:
il tempo costa, e tu stai facendo un lunghissimo giro e un ampio dibattito per... risparmiare cosa?
Quanto vale il tuo tempo, e quello di coloro con cui discuti?
Parlare una giornata per non prendere un bidone da 500 euro su una tastiera, certo.
Ma il mondo è pieno di elettricisti (riparatori di televisori) che ti fanno una mancata di cavi midi da 30, 40, 20, 18 cm per qualche euro. Gli dai lo schema che ha postato prima qualcuno, gli dici la lunghezza, e fra due giorni li attacchi al tuo pannello. O te lo fanno loro addirittura.
Intanto tu fai qualcosa che sai fare bene, invece di inventarti il mestiere dell'elettrotecnico in un pomeriggio.
Ti coltivi da solo il caffé? Ti fai il pane in casa? Scavi per terra un pozzo ogni volta che devi fare benzina?
Forse è per questo che nessuno passa di qui a risponderti.
Edited 2 Ott. 2010 17:51
Caro master2010,
se ti avessi proposto di aiutarmi nel costruire una scheda madre avrei capito la tua risposta, ma per saldare 4 studidissimi cavi midi...dai, ti rendi conto vero? Inventarmi il mestiere di elettrotecnico? Per un cavo midi? Ma ci fai o ci sei?...non voglio rubare il lavoro a nessuno, non si tratta di spendere soldi ma della bellezza di prendere in mano per la prima volta un saldatore ed avere la possibilità di ricavare soddisfazione nel far funzionare un cavo...ho saldato dieci cavi jack e funzionano tutti...perché non provare anche con il midi...che invece di 2 di fili da saldare ne ha 3....
Come nel mio campo, ci sono mille persono che prendono la chitarra e mi chiedono come suonare Battisti, qual'è il problema? 3 stupidi accordi e vai...ovviamente se mi chiedono di suonare Giant Steps gli dico che non possono farlo con due consigli...
Il caffé non lo coltivo ma il pane molto spesso me lo faccio in casa ed è più buono che quello del panettiere...pensa, non sono neanche laureato "in mago della focaccina!!!"
La cosa che mi perplime parecchio è una cosa che hai detto: "tu stai facendo un lunghissimo giro e un ampio dibattito per".... ... ...ciò mi fa riflettere sul fatto che se ci metti più di 3 minuti a leggermi e a rispondermi ( quello saldalo li e quello la, non credo tu debba scrivere molto di più) vuol dire che di "elettrotecnica" non ci capisci davvero niente...allora siamo in due!!!
Edited 2 Ott. 2010 20:03