anche se avrai già optato per la studiologic, inserisco lo stesso il commento 'ad uso' di eventuali altri utenti curiosi relativamente a delucidazioni sulla Yamaha KX (come del resto faccio spesso anch'io per chiarirmi le idee prima di un acquisto).
ho appena preso una KX8 (1 settimana)... e anche se ho usato master più serie, avevo una vecchia fatar e fino alla scorsa settimana una CME UF8 posso dirti che 'suona' (in senso lato) bene... oltretutto ha i tasti con 'velocity curve' che puoi settare sedutastante (ad es. nel uso del Cubase è meglio incrementare il valore su 'Hard')...
Tieni conto che in realtà la KX8 a differenza del suo predecessore (KX88) non è una master, come molti erroneamente asseriscono, ma un midi controller, e personalmente per l'uso che ne faccio per il prezzo (nuova a 399euro) e per come gli ingegneri della Yamaha l'hanno pensata (nell'uso di software come Cubase) è esattamente il tipo di prodotto che cercavo. Tieni anche conto che insieme alla confezione ti danno il Cubase AI4 (che puoi subito updatare alla versione 4.5) e l'editor software del KX che risulta anche più semplice nei settaggi rispetto a quel mini-display-striminzito che hanno messo.
PS: la fatar studiologic, è ottima, ha l'aftertouch...pesa e costa decisamente di più della KX... ma il prezzo a cui la prenderesti è davvero buono!
Edited 7 Ott. 2009 17:49