Boh, a me queste riesumazioni non hanno mai convinto più di tanto, parlo in generale non nello spcifico del Rhodes.
Secondo me la realtà è che non c'è tanta gente disposta a spendere più di 5.000 Euro per un Rhodes nuovo, ne in USA ne in Europa, ne in Asia.
E'uno strumento di nicchia, per poca gente che subisce il fascino del vintage e che comunque con 2.000 Euro si prende un vecchio Mark I o Mark II, che li soddisferà appieno, anche perchè nelle loro menti il Rhodes è quello vintage, che in più è facile da reperire e costa meno del nuovo.
Mettici anche che con tutti i cloni molto validi che ci sono oggi, uno si tiene il vintage a casa e va a suonare con un Clavia, un Motif o con un PC ed ottiene comunque un risultato ottimo, sentendo meno il bisogno di spendere per un nuovo Rhodes.
Zio, la politica del Preorder in Italia non funziona per una questione di mentalità, non siamo ne in Svezia ne in USA, qui le aziende ti fregano e non mantengono le promesse neanche DOPO che hai il prodotto in casa, figurati quello che può succedere se agli industriali italiani i soldi in mano glieli dai prima...!
Ma poi perchè preorder...nei sistemi capitalistici vale l'articolo quinto: chi ha i soldi in mano ha vinto.
IO compro, IO pago, IO faccio le regole.
TU costruttore devi trovare i soldi per finazniare la tua idea, IO compratore, dopo che ho saggiato la qualità del prodotto, se lo trovo soddisfacente te lo compro, altrimenti lo prendo da un altro e tu chiudi.
Ecco il libero mercato, l'avete voluto!?
Allora perchè non facciamo pre-owner...tu prima mandami il prodotto, poi io ti mando i soldi...
CIAO.
Edited 3 Apr. 2010 19:08