@ Enry
argomax ha scritto:
Gli italiani che fanno prodotti d'eccellenza?
A parte la Ferrari, la Ducati, e le barche d'altura, l'unica cosa in cui gli italiani eccellono e' solo e solamente il CIBO.
sono in disaccordo...certo non siamo avanti come il giappone ma ti ricordo che ad Ancona costruivano (fin prima della crisi perchè ora son alla frutta) tastiere della Rolanf, Korg, Fatar ecc ecc e continuano ancora a sviluppare dei progetti per tali case
Riguardo alle cineserie, se non vi intendete di produzione industriale, state per cortesia zitti.
I cinesi fanno il 75% di tutto quello che avete in casa e in garage, compreso per Mercedes, Volskwagen e tutto il resto. Sono la fabbrica del mondo. Sanno fare l'articolo top, quello medio-buono, quello medio-medio, quello medio-scarso, e quello proprio scarso. Per ognuno, ce' un marchio e una fascia di prezzo.
Edited 11 Giu. 2009 1:39
... mi sa che sarai tu che non conosci le cose e ti permetti di dire di stare zitti ... io vendo componenti elettronici dalla A alla Z e tra i miei clienti ci sono Wolswagen Audi Mercedes Ferrari ed anche korg Roland ecc ecc e ti garantisco che hanno degli standard qualitativi (a livello di componentistica) che tu nemmeno immagini. Come nelle auto c'è una WW Golf ed una Sayong "XX" nell'elettronica è uguale, ci son componenti low cost e componenti high perf. il prezzo cambia e la qualità pure. L'unica cosa che puoi dirmi è che molti produttori hanno messo gli stabilimenti in Cina (tipo Philips) ma i componenti non son cinesi perchè prodotti con tecnologia e standard non provenienti dalla cina.
Spostare la produzione di un prodotto in cina non siglifica che il prodotto è cinese. La Fiat è polacca o spagnola o rumena per esempio?
PARLARE E FARE I CALIFFI SOLO QUANDO SI E' SICURI ALTRIMENTI STARE GOBBI (come gli juventini ihihihih)
se vendi resistenze e condensatori non vuol dire che ti intendi di produzione industriale. Io si'.
La tecnologia corrente in elettronica, elettromeccanica, idroelettronica, oleopneumatica e meccanica generica non e' piu' opera di ingegneri europei ma quasi completamente di ingegneri cinesi. Le universita' europee non sono al passo con quelle cinesi, singaporeane, malesi, e coreane. Qui studiano il latino, li' studiano il lavoro.
I prodotti di qualita' in Italia sono, come ho detto, solo la Ferrari, la Ducati, un pugno di aziende mobiliere e artigianali, e il CIBO, il quale e' comunque e' l'unica cosa per la quale ci conoscono all'estero.
La Fiat: il preidente di Fiat-Forjas Sao Paulo SA ha dichiarato, sull'Espresso di due mesi fa, "entro il 2020 penso che il mondo pensera' alla Fiat come un'azienda Brasiliana".
Chiudi la bocca, per cortesia, qualunque cosa che dici te la rimpallo paro paro dati alla mano, ti mangio in testa.
Edited 12 Giu. 2009 0:42