@ Fabri72
In effetti la compact 1 non sembra offrire una gran rigidità torsionale! 😂
Dai, felice per il tuo acquisto! 😊
Invece la 2, quando la sollevi senti che é più tosta, una tastiera tutta d'un pezzo...
Cmq, ieri l'ho provata sull'impianto di saletta, minchia, come esce...volume invece che a tutta, adesso sta a circa 3/4, con il mixer che aveva le stesse impostazioni del precedente compact, la dinamica é decisamente aumentata, quando pensi di aver battuto un fortissimo, in realtà ne ha ancora.
Sulla scelta dei piani sono combattuto, mi piace molto il vintage (Numa compact 1 grand) che arricchito della string resonance é diventato piu corposo specialmente nelle note alte.
Lo stage mi fa comodo quando devo strapazzare i timpani del chitarrista per farlo tornare alla realtà...
Il Concert mi piace poco sulle note medie, devo dire che è piaciuto molto hai miei colleghi, additandoli una maggiore veridicità.
Gli altri suoni di piano, gli ho cagati poco a dir la verità
Sugli organi siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti,
ora il suono é più corposo,caldo,presente. Con l'effetto di rotary migliorato decisamente.(cosa che provandolo sul posto con i suoi altoparlanti non mi era sembrato)
Si confermano ottimi gli eletttomeccanici, arricchiti negli effetti.
Ho tolto un po' di lavoro al micro x, e posso ottimizzarla meglio sul lato effetti (con un insert e due master sei costretto a scendere a compromessi se in una combi hai diversi tipi di suoni)
Nel sound complessivo le due tastiere si fondono benissimo, e con 10 parti totalmente configurabili, posso giocarmela con molta più liberta rispetto a prima.
Sono molto soddisfatto,molto...
Ora ho promesso una demo, e voglio farne una che racchiuda molte potenzialità della NC2.
Ci sto studiando...