anumj ha scritto:
la resonance che fischia come il trapano del mio dentista.
che suoni sono?
tolti i vecchi rincitrulliti come baffone che hanno il timpano perforato, ma io mi chiedo oggi tutti sti giovani pippaioli che si fanno i trip tra nuove tecnologie, dove hanno le orecchie nel culo?
ma non serve per questo motivo, é una macchina come motif che fa un po di tutto...cioé tu stai giudicando una fiat panda 4x4 con gli stessi parametri con cui giudicheresti una mg rover zr 160 elaborata, ma sono due cose diverse.
chissenefrega della risonanza, che poi non é assolutamente messa male dalle demo, questo strumento serve proprio ai giovani, ad esempio uno studente che ha pochi soldi, magari deve gia pagarsi la retta, puo comprarsi uno strumento completo, con 88 tasti, leggero, ben suonante, semplice da gestire, e andare a provare in sala con gli amici, fare le serate, o divertirsi a casa anche collegandolo al computer..
dio santo che male cé? chissenfrega dei polifonici anni 80, ci sono anche quelli cmq, prendi un evolver sei su quel livello, prendi un memorymoog usato, spendi i tuoi bei 3000 euro, e hai il polifonico.
peró considera una cosa, nel 1980 quando cérano quei polifonici dei maroni, un synth con 88 tasti e quelle caratteristiche e venduto a quel prezzo, lo vedevi con il binocolo! ....in pratica un tempo avevi l'eccellenza, magari meglio ancora di oggi su certi aspetti, ma il resto era poco piu che inutilizzabile, invece questa roland non é concepita come strumento di prima classe, per entrare nella storia, ma come uno strumento completo accessibile a tutti che secondo me puo fare la fine del casio, perché alla fine se le caratteristiche saranno mantenute, é un piccolo miracolo, dove si erano mai viste cose del genere in una fascia di prezzo cosi? eravamo sempre abituati a meccaniche pesanti, plasticose, insuonabili (parlo delle pesate), vedi kross88, krome 88, o moxf8...qua sembra addirittura che avremo ivory feel e il doppio scappamento....non mi sembra cosi male.
poi si fa presto a dire "il vecchio jupiter 8 é meglio del jp80, roland fa cacare oggi"; ....peró il jp80 usato da lucky ti costa 1500 euro! e nuovo 2600....una cifra tutto sommato per tutti in qualche modo, ben diversa dalle cifre dei polifonici negli anni 80, e dovresti saperlo meglio di me....nel 1982 ad esempio, dimmi chi si poteva permettere un jp8? a parte duran duran, gary numan, o howard jones? se mai fosse esistito il forum, quanti di noi avrebbero potuto avvicinarsi a una cosa del genere? per la gente "normale", uno studente x esempio, c'erano ben poche alternative, se non le schifezze.
secondo non ha senso quindi giudicare questa nuova roland applicando gli stessi parametri che si applicherebbero nel giudicare un vsynth, un jupiter o una k2600....sarebbe come giudicare il px5s usando gli stessi parametri del vpiano o del cp1, in quel caso mi spiace dirlo ma fa veramente cagare....ma appunto, sarebbe sciocco non trovi?
Edited 21 Gen. 2014 8:24