@ marcoballa
infatti, in una smart mi porterei sk 1, non il.nuovo roland
comunque vedo che non capite il senso di quanto ho scritto, e sviate su altro
qui si parla del nuovo roland.
ho espresso mio parere personale, riferendo che se un prodotto nasce palesemente hammond oriented dovrebbe almeno essere forte su quello
.
ottimi i synth, ma minimo sindacale il suono di organo.
i diretti concorrenti da 5 kg sono sk 1 e nord.
entrambi suonano abbondantemente meglio sul fronte hammond.
chi non ha bisogno di un suono di organo credibile ma vuole divertirsi col resto troverà nel nuovo roland un ottimo prodotto.
ma non tiriamo fuori altre cose che non c'entrano (numa o mojo, b3 in una smart, ecc.)
Edited 23 Gen. 2013 0:55
Si sarà capito che stò cercando un sostituto del VK-7 non perchè insoddisfatto delle timbriche hammond ma per il fatto che necessito di disporre di suoni campionati e synth di qualità anche sulla seconda tastiera oltre alla Pa1x-pro che uso a mò di stage piano/synth strings,brass ecc.
Ho risolto in parte programmando delle performance sulla Pa1x-pro con alcune parti suonate via midi dal VK-7 ma bisogna riprogrammare tutte le performance in modo che suonino o meno una o più parti sul canale midi out del Vk7 oltre a ricordarsi di azzittire il volume dello stesso quando fà da master.Inoltre bisogna abilitare il filtro midi del PC per evitare che il vk-7 cambi il timbro su quella performance ogni volta che cambio preset sul vk7 stesso.Insomma...un pò scomodo.
Dalle demo che ho ascoltato su YouTube e dalle tue demo l'ideale resta per me l'SK-1 o il VR700.
Per entrambi però parliamo di circa 1600€ per il suzuki e di 1400€ per il VR700,quest'ultimo l'ho scartato a causa delle dimensioni e del peso.
Ho anche guardato al Casio XW-P1 o come si chiama come soluzione,ha anche l'arpeggiatore! Il problema è che in questo caso davvero ci troviamo di fronte ad un emulazione hammond farlocca,ad essere gentili ;)
Il Vr-09 sinceramente,dalle demo ascoltate e per il genere che suono (classici del rock,hard-rock e Carlos Santana ) ha un clone hammond che sembra suonare piuttosto bene,specie nell'overdrive,mi sembra di riconoscere lo stesso spessore e calore del VR760. Lo stesso VK-7 non dispone di un overdrive così caldo, anche il ring-modulator è praticamente inutilizzabile sul VK-7, sul VR-09 sembra invece davvero ben programmato. Và provato ovviamente di persona in primis per testare la suonabilità della tastiera e poi per valutare anche la bontà e la programmabilità di parametri come la precussion,il keyclik,ed il Leslie stesso.
Circa la parte synth questo VR-09 è fantastico ! Sicuramente superiore al VR700 stesso visto che offre un Virtual analog abbinato ad un sample player e con,soprattutto,molti più controlli in realtime per la sezione synth stessa.
Al looper avrei preferito di gran lunga un arpeggiatore. Comunque, torno a dire, per me è una gradita new-entry questo VR-09