@ wildcat80
Cambiando argomento... Oggi sono andato da Decathlon a comprare un regalo per il piccolo che venerdì compie il suo primo anno.
Ho preso un bellissimo zaino portabebè per portarlo in spalla (fino a 22 kg), piccole escursioni,
per fare passeggiate con le mani libere insomma.
Già che ero lì ho guardato un po' di articoli per rinnovare i miei outfit running: più che altro calze e mutande, maglierie e pantaloncini ne ho per i beati.
Ho comprato un paio di calze compressive da running, perché le tiravano dietro (diciamo che le calze a compressione graduata sono un presidio che nel mio campo si usa molto, avevo dubbi più che altro per la qualità del prodotto e per l'effettivo beneficio).
Sono una figata unica. Ho fatto 7 km piuttosto impegnativi per pendenze e tipo di fondo (della serie se metti male un piede sei morto): sensazione di stabilità nettamente migliorata anche sui tratti più sconnessi, minor affaticamento, soprattutto in salita, sensazione di gamba leggera e una sensibile riduzione della frequenza cardiaca media (questo lo potevo immaginare per il miglioramento del ritorno venoso).
Unico difetto: dopo un'ora, nel mio caso a fine percorso, tendono a far addormentare un po' i piedi, ci si deve abituare.
Sono curioso di provarle in un percorso pianeggiante in cui riesco a tener percorrenze medie nettamente più basse, quello di oggi era un percorso per il mio livello di allenamento da 7 orari, molto tosto, voglio provarlo sul piano in cui riesco a stare sotto a i 5'/km.
A me hanno sempre detto che i bambini piccoli devono stare stesi nella carrozzina e che i porta bebe sono pericolosi per la colonna vertebrale e per eventuali cadute ecc...ma i tempi cambiano.