E niente, volevo solo dire che ieri ho fatto la mia prima serata in duo unicamente con la nord electro (waterfall 73 tra l'altro).
Che dirvi, la meccanica è talmente ben fatta che si è lasciata suonare anche su brani pianistici (non senza difficoltà per carità), ma la vera sorpresa sono stati i rhodes, i wurli, e l'effettistica che ha fatto una grande differenza.
La facilità di settaggio e modifica direttamente in live è assurda, e porta a compimento qualsiasi cosa si ha in mente.
Ho notato però che l'ultimo aggiornamento ha "abbassato" notevolmente il volume di uscita degli hammond... a qualcun'altro risulta questa cosa?
Voglio dire, rhodes, Wurli, Pianoforti e clavinet vengon fuori come bombe atomiche, ho piazzato l'hammond con 2 drawbar tirati giù per un accompagnamento ed il volume risultava infinitamente basso. Ho controllato anche il "gain" dello strumento, ma era a 10, come tutti gli altri. Eppure c'era un abisso in termini di volume, a cosa può essere dovuto?
Tutto questo papiello per dire che sono sicuro di trovare con la Stage 3 pesata finalmente ciò che cercavo: una tastiera ben suonante, con modifiche da poter fare al volo e peso irrisorio (scalinata lunghissima fatta con l'electro dietro le spalle... non provavo questa sensazione di "comodità" da....beh, no, mai successo, quindi è una prima volta ed è stato fantastico :) )
Ho scritto ad un noto negozio, ma non mi hanno saputo dire quando arriverà. Hanno però piazzato come disponibilità "tra i 2 e i 4 giorni"... Mi son perso qualcosa? pensavo che i primi modelli di pesata 76 sarebbero arrivati nientepopodimeno che a Novembre