Anche a me interessano le cose che hai detto.
Ed è per questo che mi aspetto dalle aziende un po' di serietà.
Capiamoci, una cosa è la tutela dell'ambiente e della salute pubblica, un'altra è produrre automobili che NON asservono a tale scopo.
Non è facendo automobili con le emissioni truccate per "fregare le normative" che si ottiene questo scopo.
Non è costruire inutili, pesanti (in senso di kg), e consumosi SUV che si ottiene questo scopo.
O auto sportive da centinaia di cv ed enormi cilindrate.
Se veramente ci teniamo all'ambiente bisognerebbe smetterla di produrre automobili completamente inutili alla tutela dell'ambiente.
La cosa vergognosa è che danno a me "dell'inquinatore" perchè vado in giro con una Audi80 TDi Station Wagon del 1992 (la quale è stata costruita negli anni 90 e rispecchia il modo tipico delle auto degli anni 90, senza trucchi ne inganni)... e poi oggigiorno costruiscono auto inutili, pesanti, consumose, truccate nelle emissioni, e con potenze e prestazioni assurde che neanche rispettano i codici della strada dove basta un niente per prendere la multa.... e lo considerano "il progresso".
Progresso de che?
Quante Audi80 TDi del 1992 circolano ancora in Lombardia?
Pochissime, forse l1%.
Quanti enormi SUV circolano in Lombardia?
Una marea, ovunque vado vedo solo "gipponi" dappertutto!
E poi sarei io l'inquinatore?
Con tutte queste migliaia di auto "
moderne" che pesano 3 tonnellate e hanno motori da 200 cv (alcuni oltre 300) in grado di scagliarle da 0 a 100 in 6 secondi (come la BMW X6) danno poi dell'inquinatore a me che guido una patetica e onestissima Audi del 1992 con soli 90cv?
Questo non è progresso.
Per me il progresso è un'altra cosa.
Progresso non è riempire le strade di macchinoni
inutili fatti solo alla scopo di rendere figo qualche benestante.
E visto l'ammontare di macchinoni che ci sono in giro, di benestanti ce ne sono tanti.
I quali magari sono poveracci che fanno mutui di 10 anni per comprarsi tale macchinone, ma pur di averlo se ne fregano dell'ambiente, badano solo al bel macchinone.
Il quale macchinone sulla potenza specifica cc/cv inquinerà meno dellla mia vecchia Audi, sicuramente, ma sulla QUANTITA' circolante (ce ne sono in giro a milioni) inquina l'ambiente immensamente di più della mia vecchia Audi.
E io mi sento poi dire dai vigili che sono uno
schifoso inquinatore, e intanto mi respiro tutta la fogna prodotta dal "progresso", cioè da tutte queste milioni di automobili inutili che remano contro l'ambiente.
Questo per le aziende sarebbe il progresso.
Far scattare un SUV di 3 tonn in 6 secondi, è il progresso.
Far comprare alle mamme il gippone per andare a prendere i figli a scuola, è il progresso.
Vietano l'ingresso nelle città alla mia Audi del 92 perchè fa un po' di fumo nero (nel 92 erano tutte così), ma lasciano circolare immacolate migliaia di auto inutili con le emissioni truccate pensando che dai loro scappamenti esce solo profumo di rosette.
Ecco il perchè di questa vergogna.
Se un giorno dovessi cambiare auto mi aspetto un'auto intelligente, fatta seriamente nella VERA tutela dell'ambiente e del progresso.
Non un'auto spacciata come tale, ma con le emissioni truccate, ossia farlocca.
Se devo guidare un'auto farlocca allora continuo a guidare la mia vecchia Audi del 92, la quale non ha centraline truccate e non è farlocca in nulla.