@ Antony
Capisco e giustifico in parte l'enfasi della risposta di Edmond.
Però, Max.......la meccanica GHs di P105 o di DGX650 o di MOX8 e MOXF8 è stata davvero migliorata...parecchio migliorata. E Edmond ha ragione quando scrive che la Ghs non ha più alcun tipo di rumore. E' davvero suonabilissima e silenziosissima.
Proprio tu che hai accusato gli altri di "pregiudizio" nei confronti del PX5s......non puoi scrivere che la neo GHs sia una meccanica schifosa.
Perchè oggettivamente non lo è affatto.
Che a te non piaccia....è un altro paio di maniche.
Ok?
Edited 14 Nov. 2013 16:28
Buongiorno a tutti mi presento come orgoglioso acquirente di CASIO PX5SWE.
Questo onesto stage piano secondo il mio modesto parere, sta pagando lo scotto di pregiudizi dovuti al marchio collegato purtroppo nell'immaginario collettivo, alle pianole per bambini che si regalavano a Natale.
Non si toglierà facilmente dalla testa dei musicisti professionisti presenti in questo forum, che una marca di orologini e tastierina possa aver sfornato un vero stage piano con master keyboard integrata dalla qualità prezzo secondo me imbattibile(il numa ha carenze di exlayer).
Casio secondo me nei prossimi anni farà ricredere molti che ora stanno lapidando chi sta portando davanti a dei spettatori tastiere denominate di "jeeg robot" e si nota questa malizia nel prendere in giro anche il presentatore ufficiale max tempia.
La leggerezza e la qualità della meccanica l'ho trovate superbe.Il piano va semplicemente editato con software editor scaricabile dal sito Casio e basta, uno ha tutto, aggiungo una korg m50 per i violini che sono l'unica pecca ed ecco fatto.
Casio si farà.La linea PRIVIA funziona e anche lo stile bianco secondo me, avrà successo(tra l'altro ricordiamoci quando uscirono le prime nord rosse!!)
un saluto