Scandalo volkswagen sulle emissioni

anonimo 04-01-16 22.54
---
Edited 26 Apr. 2016 20:58
anonimo 04-01-16 23.14
@ anonimo
---
Edited 26 Apr. 2016 20:58
sante parole

se l'europa non si sveglia (intendo l'europa dei cittadini) e non mette al potere una classe politica veramente europeista e ragionevolmente antiamericana, siamo cotti
anonimo 04-01-16 23.29
@ anonimo
sante parole

se l'europa non si sveglia (intendo l'europa dei cittadini) e non mette al potere una classe politica veramente europeista e ragionevolmente antiamericana, siamo cotti
---
Edited 26 Apr. 2016 20:59
anonimo 04-01-16 23.39
Io non mi preoccuperei più di tanto, vedrete che ne usciranno lo stesso. Per me deve servire da lezione, le nazioni europee non devono dipendere dalle altre, effetto domino, e non trovo giusto che si vendano prodotti imbrogliando le persone
Edited 4 Gen. 2016 22:41
anonimo 05-01-16 00.33
---
Edited 26 Apr. 2016 20:59
anonimo 05-01-16 08.13
@ anonimo
---
Edited 26 Apr. 2016 20:59
ho un'auto normale ma non tifo/gufo per nessuna marca di auto, anzi, le uniche auto che apprezzo e vorrei in garage sono una Maserati e una Aston Martin(che pretese ).
Comuqnue ribadisco, per me troveranno una soluzione di comune accordo, gli interessi in gioco sono enormi.
Edited 5 Gen. 2016 20:21
anonimo 05-01-16 20.39
---
Edited 26 Apr. 2016 20:59
andrew1 06-01-16 09.35
La riduzione della sanzione, come accaduto anche a Valentino Rossi e molti altri, è perchè è comunque dimostrare con certezza quante siano le somme, e quindi, al fine di evitare lunghi contenziosi che potrebbero anche sofciare nel nulla, è meglio la gallina oggi.

Ed in questo caso mi trovano daccordo.

Per il discorso VW ed occupazione, è chiaro che siamo un paese di invidiosi ed esterofili, basta vedere il successo che hanno le trasmissioni che parlano di sfiga e qualsiasi cosa sia straniera, dalle auto, agli strumenti, a tutto insomma.
Siamo destinati all'estinzione, e dopotutto non è poi tanto male.
anonimo 06-01-16 11.28
Inoltre i casi di esterovestizione non sono casi di evasione ma di elusione (quando lo sono), basati su un'area di ambiguità legale (italiana ed europea) riguardante i transfer prices (prezzi che l'affiliato paga alla casa madre, sita in uno stato con regime fiscale più leggero, per l'acquisto della merce) ed i service agreements (costi che la casa madre fattura all'affiliata a fronte di servizi globali prestati)

Da notare che tali pratiche non sono illegali, semplicemente in Italia vige un principio fiscsle (l'abuso di diritto) che proibisce di usare una legge favorevole se tale uso ha il solo ed unico scopo di incorrere in una tassazione più favorevole

Ciò comporta l'inversione dell'onere della prova: è l'azienda che deve dimostrare che beni e servizi sono stati fatturati a prezzi "normali" (nella media del mercato

Fuori dall'Italia e da pochissimi altri stati tale concetto è incomprensibile, in quanto lede il principio della libertà commerciale nella formazione dei prezzi

L'amministrazione sa che ha il 50% di possibilità di perdere, il contribuente sa che ha il 50% di possibilità di perdere...ecco perchè si accordano
anonimo 06-01-16 12.37
bisognerà vedere alla fine la vera entità della multa alla VW e se ci sarà una rateizzazione nel pagamento, mi pare prematuro parlare di fallimento
anonimo 14-01-16 13.34
anonimo 14-01-16 13.43
anche la ferrari la fiat e tutto il resto... emo tutti criminali
Edited 14 Gen. 2016 12:48
anonimo 14-01-16 13.44
come diceva roby non se ne salva una
Edited 14 Gen. 2016 12:45
anonimo 14-01-16 17.34
---







Edited 26 Apr. 2016 21:00
anonimo 14-01-16 20.11
tempo al tempo, che ci arrivano tutti dont worryemo
Edited 14 Gen. 2016 19:12
anonimo 14-01-16 20.32
@ anonimo
tempo al tempo, che ci arrivano tutti dont worryemo
Edited 14 Gen. 2016 19:12
Ai francesi e' andata bene : non hanno trovato il trucco : meglio per loro (son stati piu' furbi).

Nel frattempo gli altri stanno correndo rapidamente ai ripari.emo
anonimo 15-01-16 23.12
gli è andata bene dai
anonimo 16-01-16 00.25
@ anonimo
gli è andata bene dai
---
Edited 26 Apr. 2016 20:56
efis007 16-01-16 03.36
robykaiman ha scritto:
E noi siamo qui a gioire per la VW e la botta tedesca?

Roby mi pare che hai sbagliato a capire, qui nessuno sta "gioendo" per la figura che ha fatto VW, bensì siamo imbufaliti neri per averla fatta.
Qui c'è poco da gioire, c'è da incazzarsi a bestia e basta.
Grazie a questa bravata la VW e noi europei tutti abbiamo fatto la figura dei pagliacci dinnanzi al mondo, non per altro ma perchè la VW era considerata una delle aziende automobilistiche più serie al mondo, forse la più seria in assoluto, una vanto per molte altre aziende e un esempio da imitare.
Invece grazie a questa bravata ha dimostrato di non esserlo.
C'è da gioire?
No, c'è da vergognarsi.
So che probabilmente ci sono altre aziende automobilistiche che truccano i risultati.
Probabilmente ci sono.
Ma non sono la VW!
La VW ragazzi... stiamo parlando di un colosso tedesco di serietà automobilistica... mica di una azienda coreana agli albori.
Ste figuracce lasciamo che siano altre aziende a farle.
Non la VW!
Dov'è finita la serietà e il vanto di questa azienda?
Dove finita la accuratezza e la disciplina tipica tedesca a cui sono associati i migliori marchi del mondo quali VW, Mercedes, Audi, BMW, Porsche, etc?
E' questa la "serietà tedesca"?
Vendere auto farlocche?
Altro che gioire.
Qui c'è da vergognarsi e basta. emo
Se le auto truccate fossero state delle coreane truccate vendute sul suolo europeo, allora sì che avrei riso (a buona ragione, io tifo per l'industria di casa nostra).
Ma mai mi sarei aspettato che le auto farlocche sarebbero state le nostre!
Tedesche perfino! emo
No Roby.... io non gioisco di questo evento.
Sono semplicemente deluso.
anonimo 16-01-16 13.20
---
Edited 26 Apr. 2016 20:56