Sono rientrato adesso da un impegno di lavoro, stanco, assonnato, l'autostrada che di notte sembra non finire mai, e giusto per tenermi compagnia mi sono sintonizzato su Radio Marconi per ascoltare un po' di buona musica classica.
Ebbene sarò anche stato stanco, ma vi assicuro che le orecchie mi funzionano
sempre bene.
Dopo avermi smazzato 200 e passa chilometri, coccolato da stupende fughe di Bach suonate da brillanti sezioni d'archi, brani di Rachmaninov, Vivaldi, Chopin, etc etc, cosa ti sento ad un certo punto?
Un pianista che suona un brano di una pacchianità inaudita che col "classico" centra come la carie sui denti di squalo.
E' bastato un attimo.
Impossibile sbagliare.
Impossibile non riconoscere lo stile pietoso di quelle note ripetitive buttate lì alla benemeglio.
Era la Mazzoni!!!!!!!!!
Ve lo giuro ragazzi, era lei, su una radio di
musica classica, vi rendete conto?!?
Appena giunto a casa ho accesso il pc, mi sono passato in rassegna (ci vuole del coraggio) tutti i brani della "pianista talento" e ho individuato il brano incriminato.
Era questo qui.
Ci scommetto l'automobile, la casa, e la mia stessa vita.
Inutile dire che la stima che nutrivo per questa radio - che dalle 7 di sera alle 7 di mattina trasmette eccellente musica classica con orchestre e pianisti ammirevoli - mi è stramazzata al suolo.
E' inaudito, inconcepibile, inimmaginabile, che una radio che generalmente sceglie con attenzione la musica classica mi caschi come una perocottara a trasmettere un brano NON classico, di una NON pianista classica, che NON suona i suoi stessi dischi, che fa per fino VIDEO FASULLI in cui NON suona, e che hanno un valore artistico (classico!) pari a ZERO.
No sta cosa proprio no, non la accetto per principio.
La musica classica è la musica classica!
La Mazzoni deve starsene fuori dai coglioni dalla musica classica perchè non centra una beata fava con la musica classica!!!
Punto.
Fine.
A capo.
Senza scuse.
Senza giustificazioni.
Sono quasi tentato a scrivere a radio Marconi per dirgliene quattro.