Roland integra 7 _ pdf specifiche

anumj 21-10-12 01.15
La quantità di suoni dentro sta scatola è impressionante.
anonimo 21-10-12 01.26
Mi sta intrippando sempre di piu' mannaccia !!!:... emoemo Sara' ora di alleggerire il setup?...
giannirsc 21-10-12 01.37
..è la qualità che è impressionante..ho avuto modo di provarlo in negozio un pò ed è davvero impressionante..ho ritrovato gusto nel risuonare i tipici bellpad stile d50...suonano cristallini e corposi..è davvero una bella macchina..dovrebbe arrivarmi mercoledi anche se alcuni negozianti qui a roma dicono che toccherà aspettare fine novembre dicono per colpa delle traduzioni dei manuali..vediamo un pò..
Edited 20 Ott. 2012 23:38
giupa 21-10-12 01.51
@ marcoballa
losfogos ha scritto:
Marcoballa, non dirmi che Integra7 ha dentro anche SRX12! La resa e' uguale? Che layer che si potrebbero realizzare...  Penso che quest'expander pilotato dal mio CP5 farebbe un accoppiata da palco di classe stellare emo

come ho scritto in un post precedente, credevo che la srx 12 fosse gia' un bel riferimento per i pianoforti elettrici.....
sentiti un paio di preset supernatural la srx 12 diventa in un attimo obsoleta!
emo

stesso dicasi per i nuovi pianoforti acustici, rispetto alla pur buona srx11 sono un altro pianeta...
anche se dall'audio del filmino linkato qui sopra non si percepisce al 100%, sotto le dita (con bella tastiera master pesata) il feeling con i nuovi supernatural è sensibilmente migliorato....
Edited 20 Ott. 2012 23:08
La mancanza di uno slot per le prossime schede supernatural renderà l'integra presto obsoleta e preparerà il terreno per prodotti che verranno.
I più furbi si terranno strette le 12 srx integrate, pur con il limite delle 4 contemporanee.
I più avventati si precipiteranno sulle prossime novità contribuendo a far girare l'economia depauperando il proprio patrimonio.
giannirsc 21-10-12 09.30
no ti sbagli...quello è un discorso che vale per i synth o le workstation..guarda quanti prodotti escono ogni anno che ti fanno venir voglia di buttare il prodotto precedente...ti fanno synth per tutte le tasche..da 88 tasti a 37...

con i rack invece è diverso..vai a vedere da quanti anni non esce un rack con il suo unico scopo..cioè quello di suonare e basta...se poi yamaha tira fuori un xf rack..lo si compra e lo si poggia sopra ad integra..lo stesso se esce un kurz o un clavia rack ( preparatevi per il nord wave rack)..lo compri e lo metti nella pila dei rack,perchè ognuno ha la sua anima..e ripeto che integra suona davvero bene.
giupa 21-10-12 10.46
@ giannirsc
no ti sbagli...quello è un discorso che vale per i synth o le workstation..guarda quanti prodotti escono ogni anno che ti fanno venir voglia di buttare il prodotto precedente...ti fanno synth per tutte le tasche..da 88 tasti a 37...

con i rack invece è diverso..vai a vedere da quanti anni non esce un rack con il suo unico scopo..cioè quello di suonare e basta...se poi yamaha tira fuori un xf rack..lo si compra e lo si poggia sopra ad integra..lo stesso se esce un kurz o un clavia rack ( preparatevi per il nord wave rack)..lo compri e lo metti nella pila dei rack,perchè ognuno ha la sua anima..e ripeto che integra suona davvero bene.
IO non parlavo tanto della concorrenza con Yamaha, ma con un nuovo roland.
Se non ho capito male, la tecnologia su cui farà riferimento roland per il futuro, almeno per quello che riguarda l'imitazione di strumenti acustici, è la supernatural.
Se domani dovessero uscire 3 schede nuove supernatural l'integra sarebbe già vecchia.
Così si presenta come una macchina aperta sul passato ma chiusa al futuro.

Considerando che non tutti possono prendere e mettere là, ma qualcuno deve pure farsi i conti in tasca ogni tanto, allora io mi chiedo: meglio integra o un fantom g 61 tasti? La prima ha tanto dentro della storia roland ma è chiusa per il domani. La seconda ha molto dentro (perchè comunque fantom g ha molti dei suoni sxr) ma mi da due slot per poter restare aperto a nuove uscite arx domani.

E considerato che da qualche mese il fantom è fuori listino, da qua a tre mesi cosa arriverà sul mercato e con quali prospettive??

Integra non lo regalano, ma se tra tre mesi roland verrà fuori col successore del fantom e relativo rack, l'integra diventerà un bel riassuntino, ma perderà molto del suo valore.
Se io fossi un amante del sound roland, aspetterei almeno fino a gennaio per pensare di comprare questa macchina.

PS Gianni hai provato se il pitch bend sul kontakt funziona??
berlex65 21-10-12 10.57
giannirsc ha scritto:
( preparatevi per il nord wave rack)..

Ciao hai avuto notizie certe circa la presentazione??
Paolo
giannirsc 21-10-12 11.26
si col pitch bend ho risolto..il discorso che fai è molto più valido per i synth..guarda quanti modelli di fantom sono usciti con i relativi scale down ..per gli expander è diverso..roland erano anni che non tirava fuori qualcosa dopo il fantom XR...ora se tra 5 anni tireranno fuori un nuovo expander, io lo prenderò..non è mica detto che faranno altre schede arx..per ora stai sicuro che faranno in schede quelle che sono all'interno dell'integra..poi la domanda nasce spontanea..ma con più di 6000 suoni che ti vuoi inventare ? se tirano fuori un piano ancora più bello me ne frego..fanno una scheda VA ?..ma prendo altri strumenti in considerazione..insomma integra è un aggeggio che ogni studio deve avere..ripeto, è impressionante la resa sonora...più di 6000 suoni che suonano alla grande, ti serve una fisarmonica fatta bene..la trovi..vuoi un ukulele..lo trovi..vuoi un ambulanza..la trovi..non dico che è lo strumento definitivo, ma a livello di preset hai tutto, diventa il cuore del sistema, se poi vuoi un hammond migliore, ci avvicini un prodotto non roland..lo stesso se vuoi un editing più mirato in stile VA..se non soddisfa, prendi un prodotto totalmente diverso, ma integra rimane li fermo al suo posto..e il fatto che qui a roma ancora non si trova la dice lunga su quanti stiano prendendo questo strumento.
anumj 21-10-12 11.26
giupa ha scritto:
ntegra non lo regalano, ma se tra tre mesi roland verrà fuori col successore del fantom e relativo rack, l'integra diventerà un bel riassuntino, ma perderà molto del suo valore.
Se io fossi un amante del sound roland, aspetterei almeno fino a gennaio per pensare di comprare questa macchina


Concordo, anche se c'è da dire che nessuno si aspetta grandi sorprese in questo periodo.

L'unica sorpresa, oggi come oggi, è trovare qualcosa che costi poco e suoni bene.

Se Roland a gennaio tira fuori l'asso dalla manica, immagino già che si possa trattare di una workstation che ha lo stesso identico engine dell'integra + ram + sequencer e mega display.
Una workstation insomma che cannibalizza parte del JP80 per quanto riguarda la performance e il settore supernatural, e parte dell'Integra per quanto riguarda la riesumazione delle SRX e del surround.

Il tutto volendo essere spassionatamente ottimistici. emo
anumj 21-10-12 11.28
giannirsc ha scritto:
e il fatto che qui a roma ancora non si trova la dice lunga su quanti stiano prendendo questo strumento.


non si trova perchè magari ne hanno fatti pochi...

giannirsc 21-10-12 12.02
..o perchè li mandano da altre parti prima..di sicuro ne hanno confezionati meno rispetto alla richiesta...guarda korg, presenta lo strumento, dopo 15 giorni lo acquisti senza problemi..per integra proprio ieri ho chiamato e mi han detto addirittura a dicembre..