Evviva la cannabis!

Hendrix 07-01-12 20.36
Markelly ha scritto:
Chi si fa uno spinello, cerca SUBITO lo sballo, non è che se lo fuma per il piacere del gusto.


una canna ti da sballo subito? una canna ti rilassa, ti distende, manda via un po di pensieri cattivi e di dolori.
così come un bicchiere di vino non ti ubriaca, ti disinibisce la chiacchera, ti esalta il piatto e piace.
Hendrix 07-01-12 20.42
@ alanwilder91
Parlo di benefici minimi ma esistenti anche in quella fumata. Che poi l'uso medico non preveda la combustione mi pare non ci siano dubbi, di fatti il mio non è un uso medico.

Se poi è la combustione a far male possiamo essere d'accordo, e il fatto che lo sia la combustione scagiona la cannabis, ma da qui a dire che una canna ogni tanto fa male ce ne passa.

Dai che tutto sommato le nostre posizioni sono più vicine di quel che si crede emo
rispondo anche a joelfan... poco sopra ho detto che legalizzare non significa giustificare.
ma il tuo vecchietto con 70 anni di esperienza, dove l'ha fatta? e tutte le ricerche mediche
che sono state postate sono fatte da novellini inaffidabili?

alan sbagli a dire che benefici minimi esistono... esistono gli stessi benefici derivanti dai
componenti assunti, più i malefici del fumo.... che è tossico (anche quello della carta).

poi nelle ricette dei farmaci a base di erba lo scrivono che sarebbe meglio farsi un te
e non fumarla... come sconsigliano di prendere l'aspirina per via anale.

purtroppo nella cannabis da strada (quella che ti vendono i venditori alternativi) ci
sono tagliate tante schifezze che a farne un te come minimo fai congestione.
motivo in più per regolamentarla e avere erba solo naturale commercializzabile.
alanwilder91 07-01-12 20.46
efis007 ha scritto:
Ma andare a dire ad un NON fumatore (magari un giovane adolescente) "DAI fuma la marijuana anche te, vedrai, starai da dio, ti RIPULISCI i polmoni" è la tipica coglionata che solo la mente malsana e viziata di un fumatore può arrivare a pensare ed a scrivere.


Ho detto questo? Ho forse incitato a fumare marijuana? Non mi pare. Ho semplicemente detto che il principio attivo della cannabis aiuta a smaltire il tabacco e lo smog e che questo è riscontrabile minimamente anche in un uso assolutamente non medico come il mio. E ti prego smettila di darmi del fumatore.

Io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci tu.
LittleApple 07-01-12 20.48
@ Hendrix
leggi poco addietro... il limite sta nella pericolosità...
la dipendenza da cocaina è pericolosa poichè crea CRISI D'ASTINENZA.
se continui a uscire con queste epifanie, non risponderò più a vossignoria.

discuterò solo con chi come efis sta facendo lo sforzo di dibattere
e mettersi in discussione.
Tranquillo, interrompiamo la discussione messere, non ne farò un dramma. emo
Hendrix 07-01-12 20.49
@ Hendrix
un giorno sono stato via!!! e il clima è peggiorato....emo

efis007 ha scritto:
Perchè sballa, perchè il fumo fa male, perchè se fosse legale i giovani comincerebbero a prendere il gusto dello sballo sin da tenera età, perchè sarebbe difficile disciplinarla, perchè, perchè, perchè...


se permetti mi sembrano un po puntellate...
sballa anche l'alcol come tu dici, il fumo di sigaretta fa male, i giovani (conoscendone molti) cominciano
per il gusto del proibito e del rischio, è sicuramente infine più difficile disciplinarla quando a smerciarla
è il mercato nero e i criminali....

efis007 ha scritto:
Ma il messaggio che si porta dietro è sempre lo stesso medesimo: fumare. emo
E fumare non è una cosa che bisogna incentivare.


ma legalizzare non significa incentivare... anche la sigaretta è legale ma non per questo la pubblicità
progresso dice: "fumate questa e non la maria che questa è legale". anzi, c'è una lotta mediatica
contro la sigaretta. rendiamoci conto che siamo in una società dove se vuoi una canna basta andare
dal tabaccaio alternativo... e quindi se il "problema" esiste, perchè non regolamentarlo?

poi le campagne pubblicitarie contro alcol, fumo e droghe già le fanno... un passo avanti no?emo
dimmi little... dov'è che hai preso spunto per la tua reply?
ti sarai mica fatto sei cannoni? emo

nono... resto sulla mia linea.
LittleApple 07-01-12 20.53
@ Hendrix
dimmi little... dov'è che hai preso spunto per la tua reply?
ti sarai mica fatto sei cannoni? emo

nono... resto sulla mia linea.
Stessa sostanza di quella che hai preso per rispondere a me e quotare un altro. emo
alanwilder91 07-01-12 21.00
@ LittleApple
Stessa sostanza di quella che hai preso per rispondere a me e quotare un altro. emo
emo
JoelFan 07-01-12 22.23
Hendrix ha scritto:
rispondo anche a joelfan... poco sopra ho detto che legalizzare non significa giustificare.
ma il tuo vecchietto con 70 anni di esperienza, dove l'ha fatta? e tutte le ricerche mediche
che sono state postate sono fatte da novellini inaffidabili?

Il mio vecchietto?

Dovremmo avere tutti rispetto per chi ha fatto esperienza. Si tratta di un affermato psicoteraupeta che opera(va) a Milano. Una persona adorabile, di grande cultura e molto interessante. Sicuramente ha piu' esperienza di me. Il suo libro piu' famoso non e' sulla cannabis. Si intitola:"Il padre. L'assente inaccettabile", e si tratta di un libro su come la nostra generazione ha perso il ruolo di padre. Io ho un figlio di 17, ed ovviamente sono molto interessato a chi, attraverso la propria ed altrui esperienza, mi mette a disposizione un visione piu' larga ed informata, oltre che scientificamente documentata. Penso anche io che noi padri abbiamo perso, nella nostra generazione, il nostro ruolo. Siamo un po' "evanescenti". E a volte non succede niente, a volte le situazioni degenerano in drammi, come l'anoressia, o la droga. Che come tutti sappiamo, sono fenomeni in crescita.

Purtroppo constato, attraverso i vari commenti che ho letto, che non e' ancora ben chiaro l'errore di fumare Cannabis.
Edited 7 Gen. 2012 21:24
efis007 07-01-12 22.39
alanwilder91 ha scritto:
Ho detto questo? Ho forse incitato a fumare marijuana? Non mi pare.

Vero, non l'hai fatto direttamente.
Ma il senso del tuo scritto rimane il medesimo, ossia siccome tu ti senti liberare i polmoni fumando una canna non vuol dire che fumare una canna fa bene.
Per tanto rimango del parere che simili affermazioni sono corbellerie a prescindere, perchè è assodato al 100% che chi NON fuma otterrà sempre un immenso giovamento ai suoi polmoni e alla sua salute rispetto a chi fuma.
Il fumo è fumo, è un prodotto di scarto dovuto ad una combustione, e nessun fumo (nessuno!) derivato da una combustione può far bene alla salute o fare ciò che tu dici.
Di trattati scientifici che dicono nero su bianco che fumare (fumare!) la marijuana "pulisce i polmoni" non ne ho mai visto mezzo.
Il giorno che lo vedrò cambierò idea.
Ma dubito esisterà mai uno studio scientifico/medico che afferma che il fumo pulisce i polmoni o non fa male alla salute. emo

alanwilder91 ha scritto:
E ti prego smettila di darmi del fumatore.

Non vedo dove sia il problema.
Ti offende forse sapere che sei un fumatore di canne?
E perchè, di grazia?
Io canne non me ne faccio, sono un fumatore di sigarette.
Che poi siano 20 al giorno, o 5 al mese, rimango inconfutabilmente un fumatore, ossia uno che fuma.
Colui che veramente si può ritenere un "non fumatore" non si fa 5 sigarette al mese o 5 canne al mese.
NON fuma proprio un bel niente, neanche se gliela offri!
Mio padre sì che si può definire un "non fumatore": mai fumato in vita sua.
Mia madre si può definire una "non fumatrice": mai fumato in vita sua.
Mio fratello si può definire un "non fumatore": mai fumato in vita sua.
Etc etc.
QUESTI sono veramente i "NON fumatori" caro Alan!
Chiunque invece si fa di tanto in tanto un tubicino rovente da tenere in bocca E' un fumatore.
Sarà un fumatore incallito o un fumatore leggero, ma rimane un fumatore.
Se proprio ti da fastidio che ti considero un fumatore, da oggi non fumare mai più niente, e hai la mia parola che da oggi ti riterrò un "non fumatore", ossia uno di quei miliardi di persone (intelligenti!) che se gli offri una fumata la rifiutano categoricamente perchè gli fa schifo. emo

alanwilder91 ha scritto:
Io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci tu.

La responsabilità non conta niente.
Se io dico e sottolineo che fumare è dannoso e stupido non è un questione di responsabilità.
E' una questione di scienza medica.
La scienza medica dice (e prova!) che fumare fa male.
E oltre alla scienza c'è il buon senso che, da decenni, invita tutti a NON fumare, perchè fa male.
Dinnanzi a questo dato di fatto inconfutabile c'è ben poco da capire.
Chi ha il cervello per capire, lo capisce.
Chi non ha il cervello per capirlo, non lo capisce.
Io il cervello per capire ce l'ho, e so benissimo che fumare fa malissimo, ma nonostante tutto... fumo.
Sai perchè?
Perchè sono un idiota, ecco il perchè! emo
Questo è il solo ed unico vero motivo per cui fumo.
Fumo perchè sono un imbecille, esattamente come lo sono tutti coloro che sono caduti in questo stupido vizio.
Una persona intelligente NON FUMA.
E se un non fumatore mi dice che sono un pirla perchè fumo,... beh vuoi che te la dico tutta... ha pienamente ragione, e mi conviene starmene zitto e mosca.
Lui ha ragione al 100%.
Io no. emo
Edited 7 Gen. 2012 21:51
LittleApple 07-01-12 23.16
Mi sovviene solo il dubbio su come mai, qualche medico (qualche), sia permissivo alle canne, al punto di non sconsigliarle. Mi è successo, due medici mi hanno fatto questo ragionamento, quasi dimenticandosi di quanto il fumo possa essere dannoso. Che forse anche questi medici abbiano inconsciamente mutato la verità per giustificare il proprio vizio e... giustificarsi?
rena 07-01-12 23.21
@ LittleApple
Mi sovviene solo il dubbio su come mai, qualche medico (qualche), sia permissivo alle canne, al punto di non sconsigliarle. Mi è successo, due medici mi hanno fatto questo ragionamento, quasi dimenticandosi di quanto il fumo possa essere dannoso. Che forse anche questi medici abbiano inconsciamente mutato la verità per giustificare il proprio vizio e... giustificarsi?
scusa, ma ne conosci molti di medici che non fumino?
Hendrix 07-01-12 23.47
@ LittleApple
Stessa sostanza di quella che hai preso per rispondere a me e quotare un altro. emo
nono... ho quotato me stesso per capire da dove l'avevi presa... drogato!emo
Hendrix 07-01-12 23.51
JoelFan ha scritto:

Purtroppo constato, attraverso i vari commenti che ho letto, che non e' ancora ben chiaro l'errore di fumare Cannabis.


illuminaci, o budda.
JoelFan 08-01-12 00.00
Hendrix ha scritto:
JoelFan ha scritto:
Purtroppo constato, attraverso i vari commenti che ho letto, che non e' ancora ben chiaro l'errore di fumare Cannabis.

illuminaci, o Budda.

Che simpatico!
Fai come vuoi, vedi tu.
Hendrix 08-01-12 00.11
@ JoelFan
Hendrix ha scritto:
JoelFan ha scritto:
Purtroppo constato, attraverso i vari commenti che ho letto, che non e' ancora ben chiaro l'errore di fumare Cannabis.

illuminaci, o Budda.

Che simpatico!
Fai come vuoi, vedi tu.
grazie... rimane da spiegare l'errore.
JoelFan 08-01-12 00.34
Hendrix ha scritto:
grazie... rimane da spiegare l'errore.

Si tratta di danni fisici (asma, ridotta fertilità, effetti cardiovascolari, aumentato rischio di cancro, secchezza delle fauci, arrossamento oculare, riduzione della pressione intra-oculare, leggera riduzione delle capacità motorie e della concentrazione, stimolazione dell'appetito, e in dosaggio acuto tachicardia) e di salute mentale (dipendenza, apatia, rischio di passaggio a droghe pesanti, ed altre). Leggi pure wikipedia, se vuoi.

Come gia' scritto in precedenza, basta leggersi il libro da me citato.
LittleApple 08-01-12 01.56
@ rena
scusa, ma ne conosci molti di medici che non fumino?
Sì, tu?
Platinum 08-01-12 10.31
Se in Italia non ci fosse il Vaticano che comanda sarebbe legale da secoli
efis007 08-01-12 15.44
Si continua a girare attorno al nocciolo della questione, ma nessuno ha mai il coraggio di rispondere in modo sensato a queste domande:
1- Perchè fumi?
2- Fumare è un gesto che denota intelligenza o stupidità?
3- Fumare fa bene o fa male a prescindere?
4- Se la risposta è "fa male", tornare d'obbligo alla domanda 2.
5- Fumare è un'esigenza propria e naturale dell'organismo, oppure è solo uno stupido vizio?
6- Chi inizia a fumare lo fa perchè è intelligente, o perchè è un cretino?
7- Se la risposta è "è un cretino", tornare d'obbligo alla domanda 1.
8- Sai che potresti smettere? Non lo fai perchè sei intelligente, o perchè sei un cretino?
9- Chi non inizia mai a fumare oppure riesce a smettere, lo consideri uno intelligente, o un cretino?
10- Ti fa vanto fumare? O ritieni sia imbecille?
11- Ci guadagni economicamente qualcosa a fumare? (rispondere "Sì ci guadagno" oppure "No non guadagno nulla")
12- Hai invidia di chi non ha mai fumato nulla in vita sua, oppure ti fa pena?
13- Convinceresti un altro a fumare? (rispondere "Sì", oppure "Mai")
14- Se la risposta è "Mai" spiega il perchè.

-------------------------------------------------------------------

Ed ecco le mie risposte, chiare e limpide come la luce del Sole.

1- Perchè fumi?
Perchè mi piace.

2- Fumare è un gesto che denota intelligenza o stupidità?
Stupidità.

3- Fumare fa bene o fa male a prescindere?
Fa male.

4- Se la risposta è "fa male", tornare d'obbligo alla domanda 2.
(già risposto)

5- Fumare è un'esigenza propria e naturale dell'organismo, oppure è solo uno stupido vizio?
E' solo uno stupido vizio.

6- Chi inizia a fumare lo fa perchè è intelligente, o perchè è un cretino?
Perchè è un cretino.

7- Se la risposta è "è un cretino", tornare d'obbligo alla domanda 1.
(già risposto)

8- Sai che potresti smettere? Non lo fai perchè sei intelligente, o perchè sei un cretino?
Perchè sono un cretino.

9- Chi non inizia mai a fumare oppure riesce a smettere, lo consideri un intelligente o un cretino?
Uno intelligente.

10- Ti fa vanto fumare? O ritieni sia imbecille?
E' imbecille.

11- Ci guadagni economicamente qualcosa a fumare? (rispondere "Sì ci guadagno" oppure "No non guadagno nulla")
No non guadagno nulla.

12- Hai invidia di chi non ha mai fumato nulla in vita sua, oppure ti fa pena?
Lo invidio.

13- Convinceresti un altro a fumare? (rispondere "Sì", oppure "Mai")
Mai.

14- Se la risposta è "Mai" spiega il perchè.
Perchè fumare è da ebeti. E chi cerca di convincere qualcuno a fumare è in assoluto il RE degli idioti.
--------------------------------------------------------

Queste sono le mie risposte, espresse pubblicamente sulla mia persona!
Vediamo adesso gli altri fumatori cosa rispondono a queste domande, e soprattutto se sono seri con sè stessi tanto quanto lo sono io.
Vediamo quanti hanno il coraggio di gettare via la maschera, senza scuse patetiche, senza aggrapparsi sugli specchi, senza teatrini da zecchino d'oro, senza gnèè gnèè.
Vediamo, sono proprio curioso.
Edited 8 Gen. 2012 15:14
Hendrix 08-01-12 16.03
cos'è il format per la proibizione di una sostanza?emo