Domenica escursione devastante lunga tutta la giornata sul monte Vettore, dal sentiero di Forca di Presta verso i Laghi di Pilato (che praticamente non esistono al momento, erano quasi completamente prosciugati...), più altri giri lì nei piani alti della montagna. Sentiero molto ripido e impegnativo, dopodiché la sezione che dal rifugio porta ai laghi ha un passaggio piuttosto pericoloso, bisogna praticamente arrampicarsi su una collinetta di roccia che divide il sentiero in due, posta ad altezza notevole...io mi sono divertito assai e ci sono passato più volte, ma non è per tutti, non tanto per la fatica quanto per le vertigini. Diciamo difficoltà intermedia.
Il percorso è lungo 5,1 km con 686 metri di ascesa e 286 di discesa, considerando il ritorno diventano 10 (e ci siamo col titolo del topic
), ma tra esplorazioni e deviazioni varie ne avrò fatti molti di più. Comunque sono contento perché tornato alla macchina stavo bene, avrei anche potuto continuare, e soprattutto il fottuto ginocchio sembra comportarsi egregiamente in qualsiasi attività io mi cimenti, questa compresa.
Esperienza mozzafiato, di quelle che non si dimenticano.