@ orange1978
boh ieri ho provato ancora in negozio a fare un suono, usando la struttura con il ring modulator tra due parziali, a me sembra na gran cagata, suona malissimo quel modulatore ad anello e anche la cross modulation lascia il tempo che trova, niente a che vedere con il vsynth, altro che sottobicchiere, in questo momento la fantom fa da sottobicchiere pure alla jd800, per adesso è quasi meglio una fa munita di due espansioni giuste e supernatural synth, per non parlare appunto poi di strumenti come jd990, d50.
per quel che mi riguarda per ora rimane li, però se la migliorano chissà un domani potrei anche fare una "pazzia", però al momento attuale piuttosto mi riprendo una kurzweil, ad esempio la nuova pc4, almeno è una macchina veramente completa come sintesi senza bisogno di alcun aggiornamento.
PS i suoni "classici" del fantom fanno cagare per ora, sono vecchi di secoli, archi inutilizzabili, meglio la pa4x guarda ma di brutto, meglio anche integra con le srx giuste caricate al momento giusto.
dove sia tutto questo suono lo saprete solo voi, probabilmente persuasi da quattro arpeggiatori e sequencers della minchia, perche io sinceramente non ho sentito alcun suono che mi facesse rimpiangere un vst dedicato, che ne so...un quartetto d'archi che suona come le librerie dedicate...ma daiiiiii nel 2019 ancora con "due giga di flash", quando un vecchiettino mezzo rimbambito ha fatto un synth a 3700 euro con filtri analogici e un hard disc ssd con 200 giga e librerie 8DIO di cui 50 liberi per i vostri campioni, 10 anni di sviluppo ahahahahahaahahha si...a dormire però, ma dai ma chi volete prendere in giro?
Classico atteggiamento da chi critica la nuova uscita, a prescindere.
Sempre e comunque.
Ed è sempre la stessa persona.
Adesso è bello il Prophet X.
Ricordo l’anno scorso, sempre la solita solfa: io che parlavo bene dei pro e dei contro del nuovo Prophet, e Orange che lo “smerdacchiava” citando in ballo, a rotazione:
- Studi mega galattici.
- Vst
- Oasys
- Korg Oasys (immancabile all’appello)
- Robbie Williams
- Kurzweill
- Librerie
- Mac book Air
- Digitalone
- Analogico dacci il pane quotidiano
E via dicendo.
Ci sta che non ti piaccia eh, ci mancherebbe. Però per favore “i suoni fanno cagare” fa ridere di pancia e ti fa perdere credibilità.
I convertitori di quella macchina fanno a pezzi la concorrenza, non è possibile fare disinformazione e sparare castronerie sempre sull’ultima uscita.
E dai, cerchiamo di essere obiettivi.
Non può e non deve piacere. Giusto così.
Ci sono alternative validissime, delle signore macchine.
Ma le sciocchezze, per quanto poi ti si “conosca”, nonostante lascino il tempo che trovano, alla fine - francamente - sono davvero stucchevoli.