@ anonimo
---
Edited 26 Apr. 2016 21:00
Dal blocco di Milano si evince che tale soluzione, quella del blocco delle auto non è servito a nulla, l'inquinamento ha continuato a salire, molto probabilmente per via del riscaldamento a manetta conseguenza di case pessimamente isolate.
un vecchio
articolo
Io abito in una zona periferica molto trafficata, personalmente uso il metano ed al massimo una stufa ad isoparaffina (rendimento 100%) quando necessito di scaldare velocemente la casa. Di solito nei comuni dalle mie parti c'è il divieto di usare i camini e stufe a pellet ma la gente preferisce rovinarsi e rovinare inconsapevolmente la salute. C'è gente che non brucia solo legna ma montagne di schifezze inquinanti esempio: legna sporca.
Se si vuole risparmiare si deve evitare di disperdere calore isolando le case; in Italia la maggior parte delle case è in classe energetica G. Mia madre fortunatamente abita in una casa in classe energetica A e la scalda con poco o nulla.
C'è in rete un video di un ingegnere dove mostra che a Torino hanno installato a sproposito il teleriscaldamento sprecando un mare di risorse e peggiorando la situazione: era sufficiente intervenire direttamente sulle case per risparmiare montagne di denaro.
Edited 31 Dic. 2015 10:49