Giulia Mazzoni... e non dico niente!

yumyum 28-03-14 20.54
Ragazzi, meno male che la Mazzoni sta sulle scatole al 99% di quelli che sono intervenuti in questo 3d perchè siamo arrivati a 300post emo
marcoballa 28-03-14 23.23
yumyum ha scritto:
Ragazzi, meno male che la Mazzoni sta sulle scatole al 99% di quelli che sono intervenuti in questo 3d perchè siamo arrivati a 300post emo

vero!
ha vinto lei, inequivocabilmente.
siam qui a parlarne da mesi (quando invece meriterebbe che nessuno ne parlasse).
ha vinto emoemo

PS: ho trovato chi suona il piano meglio di lei.... emoemo
Edited 28 Mar. 2014 22:25
Markelly 28-03-14 23.24
@ yumyum
Ragazzi, meno male che la Mazzoni sta sulle scatole al 99% di quelli che sono intervenuti in questo 3d perchè siamo arrivati a 300post emo
Il thread è nato per "deridere" le sue effettive incapacità musicali (emo).
L'assurdo è difenderla fino allo stremo, senza in realtà apprezzarla veramente. emo
Markelly 28-03-14 23.28
marcoballa ha scritto:
PS: ho trovato chi suona il piano meglio di lei.... emoemo
Edited 28 Mar. 2014 22:25


Dovrebbero mettere in galera chi insiste a cantare in quel modo (purtroppo metà delle ragazze poppettare del pianeta)! emo
Aslan 29-03-14 02.01
uh! e si chiama <Julia>emoemo sarà un caso?? emo
ad ogni modo..."esce" molto meglio della Mazzoni, anche se ha una tecnica particolare emoemo
il risultato (sonoro) è in questo caso ciò che più conta emo
Edited 29 Mar. 2014 1:02
mima85 29-03-14 15.43
Ecco, trovo ingiuste invece le critiche verso questa Julia. Lei non si sta facendo passare, e non ha dietro un ufficio stampa che la sta facendo passare, come la nuova stella del pianoforte. Semplicemente si accontenta di fare video su Youtube dove canta (e mi sembra che non canti male, dal basso della mia incompetenza in ambito canoro), e fine della storia. Come fanno tanti altri.

Analogamente alla Mazzoni ha una tecnica pianistica diciamo, ehm, "peculiare", e sempre come lei ha tutto il tempo di migliorarsi, se ci mette la buona volontà. Ma perlomeno non le fanno incidere dischi e suonare nei teatri.
vin_roma 29-03-14 17.03
Beh, Julia, col suo cantare (le mani sono inqualificabili ma non sono il tema dell' esibizione), è "artisticamente" superiore alle doti artistiche del pianismo della Mazzoni... diciamo un 10 a 1?
marcoballa 29-03-14 17.18
mima85 ha scritto:
Ecco, trovo ingiuste invece le critiche verso questa Julia. Lei non si sta facendo passare, e non ha dietro un ufficio stampa che la sta facendo passare, come la nuova stella del pianoforte. Semplicemente si accontenta di fare video su Youtube dove canta (e mi sembra che non canti male, dal basso della mia incompetenza in ambito canoro), e fine della storia. Come fanno tanti altri.  Analogamente alla Mazzoni ha una tecnica pianistica diciamo, ehm, "peculiare", e sempre come lei ha tutto il tempo di migliorarsi, se ci mette la buona volontà. Ma perlomeno non le fanno incidere dischi e suonare nei teatri.

Era infatti questo aspetto che volevo far notare.
emo
Edited 29 Mar. 2014 16:19
Markelly 29-03-14 19.04
A me il modo di cantare di questa Julia fa cahare, comunque è ovvio che finché rimane su youtube, tutto va bene... emo
orange1978 30-03-14 00.42
viva la mazzoni con i dentoni! emo
Edited 29 Mar. 2014 23:44
vin_roma 30-03-14 01.13
scusate, doppio post...
Edited 30 Mar. 2014 0:22
vin_roma 30-03-14 01.14
Ma si..., viva tutt!

In fondo i problemi di attribuzione di qualità risentono molto dal fatto che l' arte e la cultura la confezioniamo ancora con i vecchi format mentre i nuovi mezzi di comunicazione e diffusione sono molto capillari, forse anche ingombranti, con potenzialità ancora non sfruttate e probabilmente meritano una forma di comunicazione artistica che ancora non riusciamo neanche a prevedere.
orange1978 12-04-14 18.36
ma poi é uscito il cd "giohando hon i bottoni"? emo
Markelly 13-04-14 21.11
http://www.tag24.it/135403-giulia-mazzoni/

Quel "ho perso vent'anni di vita" (verso la fine dell'intervista), fa ben sperare! emoemoemo
Edited 13 Apr. 2014 19:12
efis007 27-04-14 04.26
Qui si continua a menar il can per l'aia.
Qui non è in discussione il "mi piace - non mi piace".
Smettiamola di fare questo genere di paragoni che non centrano niente e non portano al nulla.
Di musica che "piace" o che "non piace" ce n'è in giro un sacco, lo sappiamo, e non è certo un novità.
Lo scandalo della questione Mazzoni non è il "mi piace" o il "non mi piace".
Lo scandalo (il vero scandalo aggiungo) è il come dipingono questa tipa!
E' venduta e pubblicizzata come TALENTO DEL PIANOFORTE!
Chiaro?
Talento del PIANOFORTE!
Ora... i gusti musicali sono personali per ciascuno di noi, non si discutono, e non fanno testo.
Ma i titoli non lo sono!
Un talento del pianoforte... un vero talento del pianoforte.... deve essere una persona legalmente riconosciuta all'unanimità da una grande massa di esperti, cultori, e addetti ai lavori.
Essendo la Mazzoni un "talento del PIANOFORTE" logica vuole che quel titolo gli deve essere riconosciuto dai PIANISTI, non dalle capre di strada che non sanno manco cos'è un pianoforte e come si suona.
Sfortunatamente per la Mazzoni, ella non suona dei bicchieri inumiditi o dei tubi in plexiglas.
Se così fosse, magari ci stava anche il titolo di "talento dei bicchieri" o "talento dei tubi di plexiglas", visto che di "talenti" che sanno suonare bene ste robe ce ne sono pochi.
Ma non il pianoforte per la miseria!
Il pianoforte ha una storia alle spalle smisurata, con veri talenti che hanno scritto cose inimmaginabili e che hanno portato questo strumento al massimo della tecnica e della creazione.
Essendo quindi il pianoforte uno strumento serio, con tecnica seria, e pianisti seri sparsi dappertutto, non si può dare al primo pirla che sa fare "plin plin" sui tasti il titolo di TALENTO!
E che diamine.
Se sei un talento lo diranno i pianisti!
Se non lo sei lo diranno i pianisti!
E anche qualora i pianisti dicono che la Mazzoni NON è un talento non significa che NON può fare carriera o non può fare i dischi.
Li faccia pure, chissenefrega, basta che lei (o chi per lei) la smettano di definirsi talento del pianoforte! emo
Punto.
A me quello che da fastidio di questa tizia non è la sua musica.
Me ne sbatto della sua musica, bella o brutta che sia.
A me da fastidio l'autorità e la boria col quale viene venduta nel panorama PIANISTICO!
Ripeto, pianistico!
Da pianista professionista quale io sono ho tutta l'autorità per dire che questa qui NON è un talento di un fico secco, tanto meno del PIANOFORTE.
E cercare di venderla come tale è una coglionata bella e buona che non sta ne in cielo ne in terra, e che lede fortemente alla cultura pianistica e alla già pietosa cultura delle capre di strade.
Non eseste pianista al mondo che ci vede il "talento" in questa qui! emo
Possibile?
Ci sarà un perchè?
O i pianisti sono tutti scemi?
Qualcuno ci sarà pure che dirà che la sua musica gli piace.
E in effetti qualcuno c'è (i dischi qualcuno glieli compra).
Ma che centra il "mi piace la sua musica" con il "TALENTO del PIANOFORTE"??
Ma che scherziamo?
Questa pagliacciata del "talento del pianoforte" deve finire!
La Mazzoni faccia pure i suoi video e suoi dischi, ma bisogna finirla di sparare elogi, titoloni, e onorificenze ("talento del pianoforte") verso chi NON è un talento in un bel niente. emo
Definire "talento del pianoforte" una pianistucola che sa appena tenere le dita sui tasti è farsi beffa della cultura, dell'arte, e del valore di bravi pianisti meritevoli.
orange1978 28-04-14 14.03
forza giulia!!!!!

talento incompreso del pianoforte.....emo
obiwan 28-04-14 16.37
@ orange1978
forza giulia!!!!!

talento incompreso del pianoforte.....emo
Provocatore emo
anonimo 08-05-14 00.20
Ha talento con la bocca.
anonimo 13-06-14 20.07
Giulia mazzoni ha una tecnica ed una musicalità trascendentali
Carmen consoli ha un'intonazione perfetta
Andrea bocelli ha un timbro belcantistico eccezionale
La mazzamauro é una gnocca strepitosa
mima85 06-03-15 11.25
OK, con questo la Mazzoni s'è definitivamente sputtanata.

Fa finta! Lo vedrebbe pure un cieco che fa finta. Il movimento delle braccia non c'entra un cazzo con quello che si sente suonare nel video (il tema del film Schindler's List), addirittura in alcuni momenti ci sono delle pause ma lei muove ancora le braccia...

E guarda caso l'inquadratura nasconde completamente mani e tastiera del piano, e guarda ancora più caso i commenti sul video sono disattivati. Chissà perché...

Poi, altro errore veramente grossolano: il pianoforte è chiuso, questo significa che i microfoni, se ci fossero, dovrebbero riprendere il suono che si diffonde nella stanza e non direttamente quello del pianoforte. Stanza però che ha le pareti in muratura belle nude, quindi ci sarebbe un sacco di riverbero. Riverbero che guarda caso nell'audio è completamente assente, insieme ai rumori ambientali, come se il piano fosse ripreso direttamente in una sala di registrazione. Ha montato l'audio della registrazione del pezzo, suonato da un pianista definibile tale, sul video di lei che fa finta di suonare. Ed alla fine del video ha pure avuto il coraggio di scrivere "Eseguito da Giulia Mazzoni" emoemo

Ma dico, ma chi crede di prendere per il culo? Prima la si poteva ancora in un certo senso "giustificare", nel senso che lei bruciava i passi, probabilmente lasciandosi ingannare e spingere dalla stampa e dal marketing, ma perlomeno nei video suonava realmente (rendendo palese la sua inadeguatezza come pianista oltretutto). Ma qui, è tutto più falso di una banconota di 7 euro. E scommetto che qualcuno che ci casca lo trova pure! Qui non regge più la scusa della giovane che credendo ingenuamente alle balle del marketing pensa di essere una pianista e si lascia per così dire "trascinare dagli eventi", questa qui adesso è una falsaria e contaballe in tutto e per tutto.

"Per non dimenticare" si intitola il video. Cara Giulia, adesso come adesso è meglio per te che ti fai dimenticare in fretta dalla gente, perché al momento sei conosciuta e ricordata come una zappatasti completamente incapace, spinta da un marketing e da una stampa che credono di avere a che fare solo con un pubblico decerebrato, e per di più pure falsaria dopo questo video. Ti conviene, cara Giulia, che la gente si dimentichi di te in fretta.

Dio santo... emoemo
Edited 6 Mar. 2015 10:58