aggiornamento
(per chi fosse interessato)
scopro con piacere che selezionando la categoria organi - nella modalità supernatural - si accede a un menù dedicato con possibilità di:
- muovere in tempo reale i drawbars da pannello (e probabilmente con ipad ci sarà qualcosa di dedicato, vorrei sperare....)
- selezionare il tipo di percussione (con regolazioni varie)
- aumentare o diminuire leakage
- aumentare o diminuire il keyclick
- scegliere tipologia di simulazione leslie (ce ne sono 3, con sfumature che vanno da quanto c'era già nel Fantom XR a altre identiche al BOSS RT20, a un nuovo algoritmo mai sentito su Fantom)
- aggiustare tutti i soliti parametri del leslie
- aggiungere saturazione del leslie con tre parametri dedicati
ecc. ecc.
quindi, di fatto, con un controller adeguato, Integra può diventare un piccolo "clone hammond", con i limiti del caso, ovviamente. limiti dati dalla generazione sonora - a mio orecchio - proveniente della serie VK che pur se ben suonante
non è a livello di un clone dedicato di ultima generazione, ma ovviamente non c'era nemmeno da aspettarselo.
è comunque a ottimo livello, parlando di organo, simulazione leslie e overdrive (nel leslie, NON nell'organo, in questo è filologico al 100%).... ho sentito anche il clone all'interno del Motif, nonchè quello all'interno di Kurz ma questo mi sembra più realistico - e sapete quanto sono esigente su QUESTA cosa!!!!!
- certo che occorre un controller dedicato (sperando nel'IPAD - che per ora non ho -) mentre il Motif Kronos e Kurz sono accattivanti per i fader già tutti funzionali allo scopo....
in un messaggio precedente parlavo di mancanza di un FULL ORGAN tra i preset (non ero andato in profondità)....
ora ho invece scoperto che in effetti c'è un vero e proprio "estratto" del VK8
Edited 15 Ott. 2012 14:11