Evviva la cannabis!

LittleApple 07-01-12 15.53
@ MadDog
Sei già alla fase specchio riflesso... hihi
bm

Ti ho anche sopravvalutato! emoemoemo
?? Io specchio riflesso? Poretto... emo

Intanto ho chiesto delucidazioni sul fallimento. Poi passiamo a te, e vediamo gli antipodi di vita. Un fallito come me e un uomo di successo come te. Va bene? emo
LittleApple 07-01-12 15.54
@ alanwilder91
Ma certo, è quello che ho sempre detto. L'alcol non fa male, l'abuso di alcol si cosi come la marijuana non fa male, l'abuso di marijuana si. Il tabacco un pò meno perchè c'è un discorso cumulativo di sostanze non naturali che danneggiano anche nel singolo uso però sicuramente un pacchetto a settimana fa meno male di uno al giorno.


Io con 5/6 canne al mese ho dei polmoni fantastici, roba da miss polmone Italia, neuroni meravigliosi, pressione meravigliosa etc.

E così sarà tra 15 anni semplicemente perchè non ne abuso, e non abusandone non c'è danno ma beneficio. emo
Allora io e te siamo d'accordo, più o meno.
alanwilder91 07-01-12 16.06
@ LittleApple
Allora io e te siamo d'accordo, più o meno.
Menomale va emo

efis007 07-01-12 17.47
alanwilder91 ha scritto:
Io con 5/6 canne al mese ho dei polmoni fantastici, roba da miss polmone Italia, neuroni meravigliosi, pressione meravigliosa etc.

Mi auguro sia una battuta.
No perchè se tu fumatore hai dei polmoni fantastici, chissà allora chi non ha mai fumato come li ha.

alanwilder91 ha scritto:
E così sarà tra 15 anni semplicemente perchè non ne abuso, e non abusandone non c'è danno ma beneficio. emo

Addirittura! emo
Prima di scrivere certe corbellerie è tanto chiederti di collegare il cervello alle dita?
Adesso va bene tutto, anche le scuse più ridicole (e i fumatori quanto a scuse ridicole non li batte nessuno).
Ma arrivare a scrivere che chi fuma (fumo=combustione=gas tossici) per 15 anni non avrà danni, ma addirittura otterrà dei benefici alla salute rispetto a chi NON FUMA, è veramente da ricovero d'urgenza presso un ospedale psichiatrico.
Prova a far leggere questa frase a qualsiasi dottore, medico, scienziato, o esperto in medicina.
Ti riderà letteralmente in faccia.

Fortunatamente avevi persino scritto che hai "neuroni meravigliosi".
Se parti già adesso affermando simili corbellerie, chissà tra 15 anni quali panzane arriveranno a partorire i tuoi neuroni.
Una bella revisionatina adesso, intanto che c'è ancora tempo, se fossi in te me la farei fare.

Non prendertela male Alan, ma guarda che anch'io sono un fumatore, per cui faccio parte del "team". emo
Ma idiozie del genere come quelle che hai appena scritto, mi guardo bene dal scriverle!
Quelle sono caxxate vere e proprie, e ti sfido a dimostrarmi il contrario (ammesso che i tuoi neuroni sono meravigliosi per davvero).
emo

Platinum 07-01-12 18.26
Valanghe su valanghe di ipocrisia condita di auto esaltazione da mania di protagonismo che non vale nemmeno la pena spiegare
alanwilder91 07-01-12 18.34
Vedi caro Efis io non sono un fumatore, non fumo tutti i giorni o con regolarità. Una paio di sere al mese, e non sempre, insieme ad alcuni amici giochiamo a Risiko dalla sera fino alla mattina e nel contempo ci facciamo qualche canna in totale tranquillità e serenità. Sono un fumatore? Non credo. Sono un drogato? Non credo.

Anzi ti dirò di più. Andando all'università a Roma faccio il pieno di smog. Capita talvolta che invece della serata Risiko si stacca dall'uni e si va a un concerto o a fare un passeggiata. Bene, è stato scritto o postato da qualcuno ed io lo riconfermo, la cannabis aiuta a pulire i polmoni ed a smaltire tabacco o inquinamento. Si va dal semplice "miglior sapore in bocca" alla pulizia delle vie respiratorie e dei polmoni (niente tosse, catarro e simili). Ti sembrerà strano, assurdo ma non lo è. Respiro meglio o quantomeno mi sento "ripulito", punto. Sarei un ipocrita a dirti che mi faccio qualche canna per questo motivo perchè così non è, ma quello è uno degli effetti.

Mi spiace ma non faccio parte del team io.emo
LittleApple 07-01-12 18.38
@ Platinum
Valanghe su valanghe di ipocrisia condita di auto esaltazione da mania di protagonismo che non vale nemmeno la pena spiegare
Forse perché non sei in grado di spiegare.
Platinum 07-01-12 18.46
Amica tua, una canna fatta di magia
JoelFan 07-01-12 18.55
alanwilder91 ha scritto:
Si va dal semplice "miglior sapore in bocca" alla pulizia delle vie respiratorie e dei polmoni (niente tosse, catarro e simili). Ti sembrerà strano, assurdo ma non lo è. Respiro meglio o quantomeno mi sento "ripulito", punto. Sarei un ipocrita a dirti che mi faccio qualche canna per questo motivo perchè così non è, ma quello è uno degli effetti.

Leggi semplicemente su Wikipedia: Fumare tabacco può provocare crisi asmatiche. Fumare sigarette contenenti cannabis o anche solo provarne una, può provocare crisi asmatiche molto forti. Le sostanze chimiche presenti nelle sigarette sono la prima delle cause della crisi d'asma. Il fumo di tabacco o di marijuana irrita le vie aeree polmonari. Il fumo incide sulla normale funzione dei polmoni di espellere il muco e gli altri irritanti, fattori che provocheranno l'infezione. Ciò sta a significare che i fumatori sono i soggetti più predisposti e questi fattori potrebbero scatenare o aggravare i sintomi asmatici.

Inoltre l'alito di canna viene dato durare mediamente circa 2-3 ore.

Meno male che ti senti ripulito.

Concordo totalmente con Efis.
alanwilder91 07-01-12 19.07
Ma se la cannabis è usata negli U.S.A. proprio contro l'asma!

La cannabis aiuta a smaltire, favorendo una distensione delle vie respiratorie, il fumo delle sigarette (fatto di petrolio ed intrugli simili) e dello smog.

http://www.dolcevitaonline.it/hemperor/chapter7.html Io non so più che farvi.

Capisco non vi piaccia, capisco siate pieni di pregiudizi ma così è troppo. Si rasenta la stupidità a discapito di prove mediche.
Edited 7 Gen. 2012 18:07
Hendrix 07-01-12 19.14
un giorno sono stato via!!! e il clima è peggiorato....emo

efis007 ha scritto:
Perchè sballa, perchè il fumo fa male, perchè se fosse legale i giovani comincerebbero a prendere il gusto dello sballo sin da tenera età, perchè sarebbe difficile disciplinarla, perchè, perchè, perchè...


se permetti mi sembrano un po puntellate...
sballa anche l'alcol come tu dici, il fumo di sigaretta fa male, i giovani (conoscendone molti) cominciano
per il gusto del proibito e del rischio, è sicuramente infine più difficile disciplinarla quando a smerciarla
è il mercato nero e i criminali....

efis007 ha scritto:
Ma il messaggio che si porta dietro è sempre lo stesso medesimo: fumare. emo
E fumare non è una cosa che bisogna incentivare.


ma legalizzare non significa incentivare... anche la sigaretta è legale ma non per questo la pubblicità
progresso dice: "fumate questa e non la maria che questa è legale". anzi, c'è una lotta mediatica
contro la sigaretta. rendiamoci conto che siamo in una società dove se vuoi una canna basta andare
dal tabaccaio alternativo... e quindi se il "problema" esiste, perchè non regolamentarlo?

poi le campagne pubblicitarie contro alcol, fumo e droghe già le fanno... un passo avanti no?emo
LittleApple 07-01-12 19.26
Non fare nulla, poiché trovi tutto e il contrario di tutto. Se tu posti un link ("Dolce vita"...?) in cui scrivono che fumare cannabis fa bene per l'asma, e uno ti posta un link enciclopedico (Wikipedia, per quanto free sia) in cui dicono che può provocare certi danni, per quale motivo l'unico attendibile dovrebbe essere il tuo e non magari l'altro? La verità come sempre sta nel mezzo, ed è subordinata sia al fisico delle persone, alla quantità, alla modalità di utilizzo. Uno schiaffo che do a te può non farti nulla, ma dato a Efis può fargli male. Subentrano doti soggettive. Leggi mai nei farmaci: "può provocare diarrea... può provocare stitichezza"? Non entrando nel campo medico, perché ci sono già DrMacchius, Platinum e Maddog, come può una stessa sostanza causare reazioni opposte? La stessa crusca: può ridurre la funzionalità intestinale, come può aumentarla. Il problema però, Alan, è la veridicità che si dà a una fonte. Io ricordo che nelle prime pagine di questo thread ho linkato un sito in cui c'erano fonti ben precise, prese da testi universitari (cui nessuno ha dato importanza). E' comodo e facile sostenere una cosa e trovarsi la fonte che certifica la propria opinione, lo facciamo tutti. Lo spirito critico sta nel vedere che le opinioni possono essere contrastanti. Nel caso della cannabis, a mio giudizio (umile, per carità) il discorso è piuttosto chiaro. La cannabis fumata fa male. Perché? Per gli effetti insiti nella sostanza e per la reazione di combustione impura che genera sostanze tossiche per l'organismo. Dov'è la soglia? La soglia è anch'essa soggettiva. Se fumi una canna all'anno non ti uccide, così come se prendi un Aulin all'anno, è difficile che tu riporti danni epatici. Ma se prendi 2 Aulin al giorno per mesi e mesi... come pensi che si riduca il fegato? Un altro esempio: mio nonno si è dovuto operare alla mano per problemi di artrosi dovuti dal suo lavoro. Ha fatto il fabbro tutta la vita. Batti oggi, batti domani col martello sull'incudine... le articolazioni vanno a puttane. Ciò non succede se tu domani dai due martellate a un chiodo per attaccare un quadro. Ma ciò non significa che anche dare martellate non causi dei microtraumi alle articolazioni. E con questo non voglio dire che non bisogna dare martellate perché si muore. Dico che se uno vuol fare una cosa, la faccia con coscienza e senza ottusità. Se tu fumi, Alan, non posso pregarti di smettere, sono cose tue. Se fossimo amici e ti vedessi in botta tutte le sere magari cercherei di parlarti, ma amici non siamo, non ci si conosce, mi pare di capire che l'uso che fai delle canne è modico, pertanto non c'è una condizione che mi porti a consigliarti. Però permettimi di dirti che se leggo, di fianco al tuo nome, che le canne addirittura fanno bene per l'asma, per il catarro, per la tosse... non posso essere d'accordo, mi dispiace.
LittleApple 07-01-12 19.28
@ Hendrix
un giorno sono stato via!!! e il clima è peggiorato....emo

efis007 ha scritto:
Perchè sballa, perchè il fumo fa male, perchè se fosse legale i giovani comincerebbero a prendere il gusto dello sballo sin da tenera età, perchè sarebbe difficile disciplinarla, perchè, perchè, perchè...


se permetti mi sembrano un po puntellate...
sballa anche l'alcol come tu dici, il fumo di sigaretta fa male, i giovani (conoscendone molti) cominciano
per il gusto del proibito e del rischio, è sicuramente infine più difficile disciplinarla quando a smerciarla
è il mercato nero e i criminali....

efis007 ha scritto:
Ma il messaggio che si porta dietro è sempre lo stesso medesimo: fumare. emo
E fumare non è una cosa che bisogna incentivare.


ma legalizzare non significa incentivare... anche la sigaretta è legale ma non per questo la pubblicità
progresso dice: "fumate questa e non la maria che questa è legale". anzi, c'è una lotta mediatica
contro la sigaretta. rendiamoci conto che siamo in una società dove se vuoi una canna basta andare
dal tabaccaio alternativo... e quindi se il "problema" esiste, perchè non regolamentarlo?

poi le campagne pubblicitarie contro alcol, fumo e droghe già le fanno... un passo avanti no?emo
La sigaretta è legale perché c'è un giro di soldi dietro che fa paura, mica per gli effetti benefici. Che guadagno avrebbe lo stato a togliere le sigarette, visto che ne detiene il monopolio?
Platinum 07-01-12 19.53
spero di non andare troopo fuori tema ma mi è piaciuto
alanwilder91 07-01-12 20.02
Little nessun problema figurati.

Però visto che vi piace tanto Wikipedia scriveteci Cannabis e leggete per cosa viene usata: nausea e vomito, anoressia e cachessia, spasticità, condizioni dolorose (in particolare dolore neurogeno), disordini del movimento, asma e glaucoma, allergie, infiammazioni, infezioni, epilessia, depressione, disordini bipolari, ansia, dipendenza, sindrome d'astinenza, malattie autoimmuni, cancro, neuroprotezione, febbre, disordini della pressione arteriosa.

Con questo non voglio dire che il mio uso è terapeutico solo che essendo decisamente minimo, anche molto al di sotto di una soglia che potremmo definire normale, mi permette di notare qualche beneficio e sollievo minimi che poi vengono constatati, dimostrati, applicati ed esaltati dagli studi medici in questione.

Mi spiace ma non sto inventando nulla. emo
LittleApple 07-01-12 20.07
Fumata? Wikipedia dice: "Le canne vengono usate per..."? Perché sennò siamo sempre daccapo. Efis mi sembra sia stato non chiaro, ma cristallino. Ha detto che il fumo in tutte le sue forme fa male. Anche la camomilla se la fumi fa male, nonostante i poteri antisettici e calmanti. Motivazione? I bronchi sono fatti per respirare, e delle microparticelle inalate dovute alla combustione impura non possono far bene. La combustione perfetta non è ottenibile in una canna, ed escono insieme a tutto il resto anche sostanze teratogene e cancerogene. Teratogene addirittura, nelle canne! Riguardati quel link nelle prime pagine in cui c'erano le fonti mediche, magari ti può essere d'aiuto anch'esso.
alanwilder91 07-01-12 20.19
Parlo di benefici minimi ma esistenti anche in quella fumata. Che poi l'uso medico non preveda la combustione mi pare non ci siano dubbi, di fatti il mio non è un uso medico.

Se poi è la combustione a far male possiamo essere d'accordo, e il fatto che lo sia la combustione scagiona la cannabis, ma da qui a dire che una canna ogni tanto fa male ce ne passa.

Dai che tutto sommato le nostre posizioni sono più vicine di quel che si crede emo
LittleApple 07-01-12 20.23
Scusa, non ho letto da nessuna parte che "fumare la cannabis" manda via il catarro e la tosse...
Hendrix 07-01-12 20.29
@ LittleApple
Ah dunque il limite sta nella dipendenza. Dunque una sostanza che crea dipendenza deve andare fuori legge per questo requisito, mentre una che non la crea può essere legalizzata? La nicotina? O un caffè?
leggi poco addietro... il limite sta nella pericolosità...
la dipendenza da cocaina è pericolosa poichè crea CRISI D'ASTINENZA.
se continui a uscire con queste epifanie, non risponderò più a vossignoria.

discuterò solo con chi come efis sta facendo lo sforzo di dibattere
e mettersi in discussione.
efis007 07-01-12 20.33
alanwilder91 ha scritto:
Vedi caro Efis io non sono un fumatore, non fumo tutti i giorni o con regolarità. Una paio di sere al mese, e non sempre, insieme ad alcuni amici giochiamo a Risiko dalla sera fino alla mattina e nel contempo ci facciamo qualche canna in totale tranquillità e serenità. Sono un fumatore? Non credo. Sono un drogato? Non credo.

Quello che sei o non sei, non mi interessa.
Mi interessa solo ciò che hai scritto.
Tu hai scritto questo:

E così sarà tra 15 anni, semplicemente perchè non ne abuso, e non abusandone non c'è danno, ma beneficio.

Puoi girarla in tutte le salse che vuoi, ma questa frase rimane una corbelleria conclamata!
Non esiste alcun beneficio fisico nel fumare.
Fumare fa male.
Se trasformi la tua frase in questo modo... E così sarà tra 15 anni, semplicemente perchè non fumo, e non fumando non c'è danno, ma beneficio... allora sì che diventa una frase inconfutabilmente sensata!

Se non lo capisci mi dispiace molto per te. emo

alanwilder91 ha scritto:
Anzi ti dirò di più. Andando all'università a Roma faccio il pieno di smog.

Una buona ragione per non fumare altro fumo.

alanwilder91 ha scritto:
Capita talvolta che invece della serata Risiko si stacca dall'uni e si va a un concerto o a fare un passeggiata. Bene, è stato scritto o postato da qualcuno ed io lo riconfermo, la cannabis aiuta a pulire i polmoni ed a smaltire tabacco o inquinamento.

Ma che diamine stai dicendo!?? emo
Ma che è sto forum, il forum di "oggi le comiche"?
Da quando il fumo aiuta a pulire i polmoni?
Il fumo che pulisce il fumo?
Per pulire i polmoni c'è solo UN metodo scientificamente certificato e a prova di scemo:
NON FUMARE un cavolo di niente!

Tutto il resto sono patetiche scuse da asilo mariuccia.
emo

alanwilder91 ha scritto:
Ti sembrerà strano, assurdo ma non lo è. Respiro meglio o quantomeno mi sento "ripulito", punto.

Ecco.
Ora prova ad immaginare se NON fumavi proprio come ti sentivi.
Secondo te non respiravi meglio?
Non ti sentivi ripulito?
No eh, bisogna FUMARE per sentirsi ripuliti. emo

alanwilder91 ha scritto:
Sarei un ipocrita a dirti che mi faccio qualche canna per questo motivo perchè così non è, ma quello è uno degli effetti.

Mi fa piacere.
Ma quello che tu chiami "effetto" è soltanto una sega mentale psicologica.
Chi NON fuma da tutta la vita avrà sempre i polmoni più puliti dei tuoi (e dei miei).
Poi magari creperà prima di un fumatore perchè è sfigato.
Ma andare a dire ad un NON fumatore (magari un giovane adolescente) "DAI fuma la marijuana anche te, vedrai, starai da dio, ti RIPULISCI i polmoni" è la tipica coglionata che solo la mente viziata di un fumatore può arrivare a pensare ed a scrivere.
emo
Edited 7 Gen. 2012 21:55