@ DjRomy
Poi ti volevo dire, dopo aver visto uno dei tuoi recenti video (dove ho pure commentato) che hai fatto netti passi avanti sull'immagine tua.
Secondo me se riesci a dare un pizzico di colore in più sul viso (lavorando sulla saturazione o sul contrasto) saresti perfetto... anche un pizzico più piccola la tua immagine.. in pratica tocchi in alto con i capelli, il bordo alto del filmato, lasciare un paio di centimetri, darebbe un senso ancor più professionale. Osservazioni personali, magari posso anche sbagliare
Ho visto il tuo commento; avevo anche risposto.
I consigli sono sempre ben accetti. Purtroppo anche io sto attraversando un periodo in cui faccio fatica a star dietro al canale, per vari motivi.
Ho fatto anche un passo indietro rispetto ad alcuni aspetti, perché mi portavano via troppo tempo. Ad esempio: per un periodo ho usato un green screen, ma non avendo uno spazio dove tenerlo fisso, per ogni video perdevo mezz'ora tra montarlo e smontarlo. Alla fine, avendo i minuti contati, facevo meno video per star dietro al green screen ed ho smesso di usarlo.
Alla fine, i miei sono tutorial. Chi ci casca dentro, è perché gli serve imparare a fare quella cosa specifica, quindi posso anche stare un filo meno dietro all'immagine. Però nel prossimo video seguirò il tuo consiglio.
Quello che a me manca moltissimo, rispetto agli altri italiani che fanno tutorial tipo i miei, è la brillantezza. Sono molto concentrato sul dire quello che serve, niente di più e niente di meno. Ma essere brillanti su YouTube conta anche più del contenuto.