@ MicheleJD
e quindi moltiplichi i program tante volte quante le canzoni in cui rientra?
perché sarebbe più comodo della set list del 5?
(non ho mai avuto nord quindi non ho una mia opinione di cosa sia più comodo usare)
Sí. Lo trovo migliore come sistema perché più personalizzabile. Mettiamo che in scaletta abbiamo Respect e poi, dopo altri tre pezzi, I Got You. In entrambi i casi mi serve un layer piano e brass trio. In entrambi i casi magari lo stesso piano e lo stesso campione di brass. Invece di presentare due volte lo stesso esatto setup che ho programmato per Respect, lo copio, lo rinomino e lo posso pure editare.
Per me sinceramente avrebbe poco senso avere lo stesso program, magari nominato genericamente “piano e brass”, più volte nella stessa scaletta. Preferisco programmi specifici con i nomi dei pezzi ed evito pure una scaletta cartacea.
Ma fin qui si può fare anche con il vecchio sistema, però con la 6 hai a disposizione 4 locazioni per pagina, immediatamente accessibili tramite 4 pulsanti e hai la seemles transition, quindi se in un brano hai un set per il verse e un altro per il chorus, basta programmarti 2 program appartenenti alla stessa pagina, per poi poter ordinare la scaletta spostando le pagine anziché i singoli program.
Lo svantaggio di tutto questo è lo “spreco” di locazioni che potrebbero rimanere inutilizzate (se una song usa un program singolo ti rimangono 3 locazioni vuote), ma francamente sono così tante che non ha un peso, anche considerando il fatto che puoi salvarti i repertori di ogni band con cui suoni sul computer.