alkemyst85 ha scritto:
Alla domanda numero 1 posso dire che vpino, serie rd, v synth gt e jupiter 80 ancora tutti in produzione sono al top (gusti e necessità permettendo, ma oggettivamente sono prodotti indiscutibilmente ottimi e con poca concorrenza).
Sui piani digitali sono daccordo, puo ancora dire la sua. Mentre invece il vsynth non è in produzione, quindi non considerarlo.
Quindi resterebbe Jupiter80, che ritieni all'altezza di prodotti del passato come Jupiter8 o come D50 o JD800.
Per te quindi Jupiter80 ha lo stesso successo di vendite e la stessa notorietà che hanno avuto quegli strumenti?
Te lo chiedo perchè ho fatto qui su SM un sondaggio sul
miglior synth 2013 e su 44 voti dati da una giuria di 44 forumers non c'è 1 dico 1 voto per JP80. Chi l'ha comprato oltre aldo afr questo sarcofago mi chiedo or dunque?
alkemyst85 ha scritto:
Alla domanda numero 2 ti chiederei: cosa vuol dire sintetizzatori? Perchè se intendi chiedere se roland sta al passo ad aziende come elektron, dsi o access, posso dirti che fanno prodotti diversi e non paragonabili, mentre se la metti in paragone a tutti gli altri digitali, che sono pochissimi e monotoni secondo me almeno roland ha idee innovative.. Che suonano alla grande.. E permettono di suonare.
La domanda è semplice perchè ti devi complicare la vita "ROLAND PUO' COMPETERE NEL MERCATO SYNTH?"
o è SI o è No... Con quali synth eventualmente dovrebbe sfidare la concorrenza. Parliamo di concorrenti come Prophet 12, Access VIrus ti2, Nord Lead 4 (e forse anche un Nord Wave 2 imminente), King Korg etc.
Ma rimando sempre al mio
SONDAGGIO, 44 persone non sono mica poche, uno una minima idea se la fa? Roland ha preso 1 voto con il fantom g.
alkemyst85 ha scritto:
Alla domanda numero 3 ti direi che secondo me non vuole più investire nel settore workstation, ormai saturo dai vari software preferisci rimanere in listino con prodotti più a buon mercato, con ottime meccaniche e capacità master
Quindi la risposta è NO, non è in grado di competere nel settore workstation. Il motivo è secondario. Anche perchè non credo che FA monti ottime meccaniche e abbiano capacità di master degne di questo nome.
Edited 19 Gen. 2014 23:48