@ xenakis
Sarà sicuramente un prodotto anche iperprofessionale ; forse sarà opportuno dare tempo al tempo ,vedere tra un paio di anni ,dopo che lo hai portato in giro per suonare appunto un bel pò di volte e quindi ben strapazzato, se i materiali, la tastiera, i tastini, ecc. ecc. saranno ancora solidi e ben funzionanti.
Apparentemente non sembra un carro armato.
Se invece è ben solido potrei comprarlo anche io.Per il momento sto a guardare e sentire.
In passato mi ero fatto abbagliare da alcuni Casio : soldi buttati, da usati non li prende in considerazione quasi nessuno,nemmeno il negoziante che me li aveva venduti ( pardon: rifilati.. ).
Bahhhh.....cazzate.
Io ho un casio cdp nn ricordp la sigla, non é mio ma dello studio e s sale prove dove lavoro.
In 7 anni e passa, lo diamo ai gruppi che alla sera vengono a provare, e sono in tanti a chiederlo perché ad esempio vengono con il pc e lo usano come master midi...in settimana quasi tutti I pomeriggi lo usano le insegnanti di canto per la scuola, io stesso ho insegnato pianoforte li due anni e lo usavo con I ragazzi, lo usano per la classe di musoca di insieme......inoltre ci ho fatto direi una 20 di concerti io personalmente, sia con band xhe piano e voce, lo abbiamo usato per I saggi della scuola e pee tutti i numerosi eventi che organizzavamo, a volte maratone con 15 band dal pomeriggio alla notte, e lo portavamo per darlo chi non voleva portare la sua tastiera, lo davamo nel service insomma .......caricato su furgoni, ford galxy, sulla mia honda, e SEMPRE senza custodia.
lo vedi sembra abbia fatto la guerra, la plastica grigia tutta graffiata, rigata, sporco, segni di usura ovunque.....
MA....NONOSTANTE QUESTO, NON HA UN PROBLEMA.
I tasti suonano, le uscite mini jack non hanno il minimo difetto, e se lo vedi sembra un plasticone.
questo per rispondere alle idiozie che uno strumento casio dopo due anni é da buttare.
Figurati il px5, é molto piu robusto.....quindi quelle che dici sono CAZ Za Te....
Anzi ti racconto una storia, ho avuto nella mia vita tre JD 800, sono arricato ad averne 4 forse contemporaneamente.......strumento roland iperpro, giusto?
Bene, con tutto il riguardo che gli davo, sempre in giro con custodia,pulito, usato con cura in studio, ogni giorno ne avevo una! Tasti cje si scollavano,tasti che da un giorno all'altro non suonavano, slider impazziti,pulsanti che per navigare (tipo cursore) dovevi prenderli a martellate tanto erano duri da premere.
Alla fine ho dovuto venderli tutti e tenermi due jd990, immuni da questi problemi....mi é rimasto un 800 solo xké é un regalo, ma non lo uso...sennó si sfascia.
Questo tanto per dire quanto I marchi famosi siano affidabili, due anni fa avevo una m50 presa come macchina leggera x lavori cosi volanti, in nemmeno tre anni é finita due volte in assistenza, tre se consideriamo che una volta me l'hanno mandata a casa senza nemmeno averla aperta, dicendo che non aveva niente quando invece una della due uscite aveva oltre 10dB in meno di volume!
Anche questa sempre tenuta in studio etc. portata in giro sempre in auto e con custodia e le dovute cure.
Bah, meditate gente.....anzi meditiamo.