Appunto!... C'è già lo Zarenbourg, e tutti sanno oramai che lì dentro c'è anche il mio zampino, tuttavia non mi sembra che quello sia stato un prodotto particolarmente vincente. E poi ci sono i miei piani a modelli fisici anche nel Mojo e ci saranno anche nei prossimi prodotto Crumar
No, piuttosto devo dire con tutta sincerità che quando ho riascoltato la registrazione del
video che ho postato qui sopra sono rimasto anche io meravigliato di quanto suoni bene il mio Rhodes del '77 col Burn. Per anni ho sognato di costruirmi un processore d'effetti che mi avrebbe consentito di suonare il Rhodes in cuffia come se lo stessi suonando con un ampli. Ne ho provati un po' di processori vari, ma nessuno mi ha mai dato delle soddisfazioni, anche perché ad ognuno mancava qualcosa. Ora invece sono proprio contento, i phaser che ho messo nel BURN sono proprio quelli che piacciono a me e che ho sentito per anni in tantissimi dischi di soul, pop, r'n'b degli anni '70 e '80, e anche i due simulatori di amplificatore suonano proprio bene, esattamente come volevo io!
Poi c'è un particolare: visto che il BURN ha solo ingressi di linea e non ha una regolazione di gain che potesse preamplificare il segnale in ingresso, inizialmente credevo fosse impossibile collegarci il Rhodes, visto il suo bassissimo segnale d'uscita. Invece con l'opzione che ho aggiunto nella recente revisione firmware del BURN posso aggiungere un "boost" fino a +3dB sull'uscita del DSP e questo è servito anche a compensare il segnale del Rhodes che ora esce bene, addirittura riesce a mandare in clip il DSP! E in cuffie è davvero una goduria.
Credetemi, sono proprio soddisfatto... questa si chiama "serendipità"... ho lavorato tanto per fare una buona simulazione Leslie che suonasse bene con Hammond e cloni ma davvero non mi aspettavo di riuscire ad ottenere un risultato così anche col Rhodes, che è il mio secondo strumento preferito